Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ACQUEDOLCI: CREAZIONI GIOVANI, IDEE 'SOSTENIBILI'

Acquedolci, 03/09/2013 - L'Amministrazione comunale di Acquedolci fornirà assistenza e sostegno ai giovani dai 18 ai 36 anni che intendono partecipare con loro idee e progetti all'avviso pubblico "Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani" della Regione Siciliana, in scadenza il 10 Settembre 2013.
Il decreto regionale prevede finanziamenti per i progetti di gruppi di giovani, anche in aggregazioni informali, su tre linee di interventi: Giovani Talenti , TradizionalMENTE e Giovani e legalità.

Oltre all'assistenza, guida e sostegno nella compilazione dei progetti, il Comune offrirà ai giovani residenti ad Acquedolci, una convenzione di partnership, utile all'ottenimento di punteggio. Inoltre, ai progetti che saranno approvati dalla Regione, si darà assistenza alla rendicontazione. Gli uffici comunali che fanno capo agli assessori Zingale e Lamonica sono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie.


Commenti