Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ACQUEDOLCI: CREAZIONI GIOVANI, IDEE 'SOSTENIBILI'

Acquedolci, 03/09/2013 - L'Amministrazione comunale di Acquedolci fornirà assistenza e sostegno ai giovani dai 18 ai 36 anni che intendono partecipare con loro idee e progetti all'avviso pubblico "Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani" della Regione Siciliana, in scadenza il 10 Settembre 2013.
Il decreto regionale prevede finanziamenti per i progetti di gruppi di giovani, anche in aggregazioni informali, su tre linee di interventi: Giovani Talenti , TradizionalMENTE e Giovani e legalità.

Oltre all'assistenza, guida e sostegno nella compilazione dei progetti, il Comune offrirà ai giovani residenti ad Acquedolci, una convenzione di partnership, utile all'ottenimento di punteggio. Inoltre, ai progetti che saranno approvati dalla Regione, si darà assistenza alla rendicontazione. Gli uffici comunali che fanno capo agli assessori Zingale e Lamonica sono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie.


Commenti