Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

AUTOSTRADE: SIGLATO NUOVO ACCORDO DECENNALE PER ISORADIO

20/9/2013 - E’ stato siglato tra la Rai e Autostrade per l'Italia un nuovo accordo, di durata decennale, volto a garantire e migliorare il servizio di infomobilità svolto da Isoradio. Il nuovo accordo arriva a quasi 15 anni dal precedente, datato 1999, e punta non solo al miglioramento dei servizi informativi sulla situazione del traffico in autostrada, ma anche al rafforzamento dei contenuti editoriali e della promozione di Isoradio.

 In sintesi, l’accordo prevede un potenziamento del segnale radio lungo le autostrade italiane per coprire anche le zone in cui oggi la ricezione del canale Isoradio non è ottimale, l'arricchimento del palinsesto di Isoradio con nuovi contenuti legati al turismo, alla valorizzazione dei territori e alla sicurezza stradale, lo sviluppo di iniziative di comunicazione volte a garantire la massima visibilità al canale Isoradio attraverso le varie piattaforme nella disponibilità di Autostrade stessa. Il nuovo accordo stabilisce, inoltre, che Rai ed Autostrade per l'Italia costituiranno una commissione tecnica paritetica con l’obiettivo di sviluppare ed ampliare la partnership appena rinnovata. L’accordo Rai – Autostrade, infine, è in linea con quanto previsto dal Contratto di Servizio Rai/Stato.

Commenti