Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BARCELLONA P.G., OPERAZIONE “INDENNIZZO”: 16 ARRESTI, SGOMINATA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI

OPERAZIONE “INDENNIZZO” A BARCELLONA P. G.: SGOMINATA LA BANDA DELLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI, I 16 ARRESTATI 
(i nomi e le foto)
 
Sgominata a Barcellona Pozzo di Gotto associazione a delinquere finalizzata alle truffe alle assicurazioni: in corso di esecuzione 16 misure cautelari, tra gli altri, di 4 medici e 2 avvocati

Barcellona P. G. (Me), 12 settembre 2013 - Dall’alba sono in corso di esecuzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), su ordine della locale Procura della Repubblica, in alcuni comuni del comprensorio barcellonese, 16 provvedimenti cautelari emessi nei confronti, tra gli altri, di 4 medici e 2 avvocati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alle truffe alle assicurazioni.

L’operazione denominata “Indennizzo” riguarda un fenomeno, quelle delle frodi assicurative, che ha indotto le agenzie delle compagnie di assicurazione presenti nel territorio barcellonese ad abbandonare lo stesso. Dalle indagini è emerso che gli indagati progettavano, eseguivano e gestivano falsi incidenti stradali conseguendo indebiti ed importanti profitti dalle assicurazioni.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha diretto le indagini dei carabinieri.
I particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Messina.
.............
OPERAZIONE “INDENNIZZO” A BARCELLONA P. G.: SGOMINATA LA BANDA DELLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI, I 16 ARRESTATI (i nomi e le foto)

Commenti