Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

BARCELLONA P.G., OPERAZIONE “INDENNIZZO”: 16 ARRESTI, SGOMINATA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI

OPERAZIONE “INDENNIZZO” A BARCELLONA P. G.: SGOMINATA LA BANDA DELLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI, I 16 ARRESTATI 
(i nomi e le foto)
 
Sgominata a Barcellona Pozzo di Gotto associazione a delinquere finalizzata alle truffe alle assicurazioni: in corso di esecuzione 16 misure cautelari, tra gli altri, di 4 medici e 2 avvocati

Barcellona P. G. (Me), 12 settembre 2013 - Dall’alba sono in corso di esecuzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), su ordine della locale Procura della Repubblica, in alcuni comuni del comprensorio barcellonese, 16 provvedimenti cautelari emessi nei confronti, tra gli altri, di 4 medici e 2 avvocati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alle truffe alle assicurazioni.

L’operazione denominata “Indennizzo” riguarda un fenomeno, quelle delle frodi assicurative, che ha indotto le agenzie delle compagnie di assicurazione presenti nel territorio barcellonese ad abbandonare lo stesso. Dalle indagini è emerso che gli indagati progettavano, eseguivano e gestivano falsi incidenti stradali conseguendo indebiti ed importanti profitti dalle assicurazioni.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha diretto le indagini dei carabinieri.
I particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Messina.
.............
OPERAZIONE “INDENNIZZO” A BARCELLONA P. G.: SGOMINATA LA BANDA DELLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI, I 16 ARRESTATI (i nomi e le foto)

Commenti