Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BARCELLONA P.G., OPERAZIONE “INDENNIZZO”: 16 ARRESTI, SGOMINATA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI

OPERAZIONE “INDENNIZZO” A BARCELLONA P. G.: SGOMINATA LA BANDA DELLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI, I 16 ARRESTATI 
(i nomi e le foto)
 
Sgominata a Barcellona Pozzo di Gotto associazione a delinquere finalizzata alle truffe alle assicurazioni: in corso di esecuzione 16 misure cautelari, tra gli altri, di 4 medici e 2 avvocati

Barcellona P. G. (Me), 12 settembre 2013 - Dall’alba sono in corso di esecuzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), su ordine della locale Procura della Repubblica, in alcuni comuni del comprensorio barcellonese, 16 provvedimenti cautelari emessi nei confronti, tra gli altri, di 4 medici e 2 avvocati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alle truffe alle assicurazioni.

L’operazione denominata “Indennizzo” riguarda un fenomeno, quelle delle frodi assicurative, che ha indotto le agenzie delle compagnie di assicurazione presenti nel territorio barcellonese ad abbandonare lo stesso. Dalle indagini è emerso che gli indagati progettavano, eseguivano e gestivano falsi incidenti stradali conseguendo indebiti ed importanti profitti dalle assicurazioni.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha diretto le indagini dei carabinieri.
I particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Messina.
.............
OPERAZIONE “INDENNIZZO” A BARCELLONA P. G.: SGOMINATA LA BANDA DELLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI, I 16 ARRESTATI (i nomi e le foto)

Commenti