Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

BASKET BARCELLONA: EMOZIONI E SORRISI A CALDERÀ

Barcellona, 2 settembre 2013 - Un mix di emozioni, spettacolo e molte risate hanno animato la meravigliosa Piazza delle Ancore di Calderà e le case degli ascoltatori di Radio Milazzo, che ha trasmesso in diretta l’evento. Una serata indimenticabile, animata dai giornalisti televisivi di Sky Sport 24 Sara Benci e Sandro Sabatini, con la partecipazione di Francesco Anania, accompagnati dalla grande comicità di Sasà Salvaggio.


Barcellona ha risposto alla grande, la piazza di Calderà era gremita all’inverosimile fino al termine della manifestazione conclusasi con grande soddisfazione della società giallorossa, degli ospiti intervenuti e degli organizzatori, elogiati dal duo di Sky Sport per l'efficienza e la calorosa accoglienza.

Nel post serata abbiamo sentito il pensiero di chi ha reso possibile tutto ciò, primo fra tutti il Presidente Immacolato Bonina, emozionato e contento per la risposta ricevuta dal popolo Barcellonese e non. Il numero uno giallorosso durante la serata ha più volte ribadito: “i nostri tifosi sono un elemento determinante per raggiungere l’obiettivo che da tanto tempo questa città insegue. Io farò in modo da non far mancare nulla a questa squadra, a questi ragazzi e a questa tifoseria. I giocatori sono nostri ospiti e come tali saranno trattati. La squadra è un patrimonio della città perché ambasciatrice in tutt'Italia del nome di Barcellona, per questa ragione c'è bisogno del supporto di tutti".

Il Presidente poi termina ringraziando l'Amministratore Unico Tommaso Donato che si è occupato di coordinare l'organizzazione dell'evento, il Vice Presidente Fedele Genovese e tutti i soci: Maria Bucca, Giuseppe Gemelli, Antonino Giambò e Santi Prestipino senza i quali non sarebbe stato possibile vivere quest’avventura. Conclude il suo discorso annunciando l'entrata di un nuovo socio: Rosario Miano.

Soddisfatta anche Cristina Grasso, responsabile Marketing: “ci tenevamo a creare uno spettacolo che fosse degno delle aspettative della piazza e delle ambizioni di questa società. Il Basket Barcellona è un team composto da tantissime professionalità diverse, che questa sera abbiamo voluto ringraziare e celebrare. E a proposito di Team non posso non ringraziare le persone che compongono la mia "squadra": Giovanni Genovese, Giuseppe Speciale, Annamaria Imondi e specialmente Carlo Sgrò, che ha seguito l'evento in cabina di regia.”

Commenti