Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BASKET / BARCELLONA VOLA IN FINALE NEL TORNEO DI MATERA BATTENDO ENEL BRINDISI

Niente male l’esordio del Basket Barcellona nel torneo di Matera. I giallorossi vincono contro l’Enel Brindisi, formazione di categoria superiore
Barcellona, 07 settembre 2013 - Partita che vola via nei primi due quarti con le compagini sempre vicine nel punteggio, ma sono i brindisini ad andare all'intervallo lungo in vantaggio di 4 punti: il secondo quarto si chiude 34 - 30.
Anche il terzo quarto vola via con una situazione di sostanziale parità ma stavolta sono i giallorossi a chiudere il quarto in vantaggio 45-47.

Si torna in campo per gli ultimi dieci giri di lancetta e dopo 7 minuti di gara Maresca e compagni volano a +7 (47-54) ipotecando, di fatto, la vittoria finale.

La prima semifinale del torneo di Matera finisce con il punteggio di 59-65 e Barcellona si aggiudica un posto nella finalissima di domani sera, ore 20.30, in attesa di sapere chi sarà l’altra finalista.
A fine match il Gm Riva ha dichiarato : “Sono molto contento e soddisfatto per com’è andata la partita. Nonostante Brindisi fosse in ritardo di una settimana nella preparazione rispetto a noi, ha comunque disputato una partita regolare da serie A1, difendendo in modo aggressivo e tosto.
Noi non ci siamo disuniti neanche quando eravamo gravati di falli e abbiamo portato a casa un risultato molto importante".

Tabellini: Collins 14, Maresca 12, Young 20 , Filloy 1, Fantoni 9, Pinton 3, Iurato n.e. , Natali, Dispinzeri n.e. , Toppo 6 , De Leo n.e.

Commenti