Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

BASKET / BARCELLONA VOLA IN FINALE NEL TORNEO DI MATERA BATTENDO ENEL BRINDISI

Niente male l’esordio del Basket Barcellona nel torneo di Matera. I giallorossi vincono contro l’Enel Brindisi, formazione di categoria superiore
Barcellona, 07 settembre 2013 - Partita che vola via nei primi due quarti con le compagini sempre vicine nel punteggio, ma sono i brindisini ad andare all'intervallo lungo in vantaggio di 4 punti: il secondo quarto si chiude 34 - 30.
Anche il terzo quarto vola via con una situazione di sostanziale parità ma stavolta sono i giallorossi a chiudere il quarto in vantaggio 45-47.

Si torna in campo per gli ultimi dieci giri di lancetta e dopo 7 minuti di gara Maresca e compagni volano a +7 (47-54) ipotecando, di fatto, la vittoria finale.

La prima semifinale del torneo di Matera finisce con il punteggio di 59-65 e Barcellona si aggiudica un posto nella finalissima di domani sera, ore 20.30, in attesa di sapere chi sarà l’altra finalista.
A fine match il Gm Riva ha dichiarato : “Sono molto contento e soddisfatto per com’è andata la partita. Nonostante Brindisi fosse in ritardo di una settimana nella preparazione rispetto a noi, ha comunque disputato una partita regolare da serie A1, difendendo in modo aggressivo e tosto.
Noi non ci siamo disuniti neanche quando eravamo gravati di falli e abbiamo portato a casa un risultato molto importante".

Tabellini: Collins 14, Maresca 12, Young 20 , Filloy 1, Fantoni 9, Pinton 3, Iurato n.e. , Natali, Dispinzeri n.e. , Toppo 6 , De Leo n.e.

Commenti