Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BASKET: IL TOUR DELLA LEGA NAZIONALE PASSA DA CAPO D’ORLANDO E BARCELLONA P.G.

Capo d’Orlando, 11 settembre 2013 - Sono stati quaranta minuti di assoluto interesse quelli trascorsi oggi pomeriggio dai vertici della Lega Nazionale Pallacanestro con i giornalisti nella Sala Stampa “Di Noto” del PalaFantozzi.
«Io sono una persona molto passionale, qui sento i rimbalzi del pallone, vedo un’organizzazione che noi tutti vorremmo vedere in luoghi in cui si mastica basket. Io in posti come questo qui mi sento a casa» riempiono d’orgoglio le prime parole del Direttore Generale Claudio Coldebella all’incontro.

Capo d’Orlando è la settima tappa del tour della LNP, percorso iniziato l’indomani dell’insediamento del nuovo organigramma della Lega. Stefano Valenti, Respo

nsabile Comunicazione e Eventi ne ha così illustrato le motivazioni: «Noi abbiamo l’onore di rappresentare 178 club. Società che non abbiamo mai visto e che non c’era altro modo di conoscere se non andandole a trovare. Incontri come questo accrescono la nostra conoscenza».

Claudio Coldebella, come ha giustamente ricordato Valenti, ha ricoperto nella pallacanestro praticamente tutti i ruoli (giocatore di caratura europea, “guest coach” nello staff tecnico dei Golden State Warriors (NBA) alla Summer League di Las Vegas nel 2006 e manager per la Juve Caserta e la Benetton Treviso) ed è un profondo conoscitore delle dinamiche della palla a spicchi italiana: « Penso che sia doveroso essere uniti nel nostro mondo. La Lega deve incontrare gli addetti ai lavori e le Società. L’abitudine del passato era quella di non essere troppo attenti ai regolamenti. Oggi la LNP vuole essere un sostegno per le Società. La Legadue Gold, la Silver, la DNB e la DNC, hanno un bacino di utenza pari a 700.000 persone. Questi sono numeri reali di cui dobbiamo tutti tener conto».
«La Sicilia – continua Coldebella – sta vivendo un periodo particolarmente positivo. Tutti noi siamo eccitati per il fermento che si registra qui. Ma devo sottolineare che si deve puntare, prima di tutto, sulle strutture. Io sto attento a certe cose: a Capo ho trovato una Sala Stampa ottima, abbiamo la possibilità di collegamento internet, di sfruttare alcune tecnologie. Se si vuole fare sport di un certo livello, occorre avere le strutture adatte e Capo le ha. Senza le strutture non hai futuro ». Proprio dalla sua struttura parte la LNP: «Ho accanto a me personalità importanti come Stefano Valenti – ammette Coldebella – o come Tolomei (Responsabile dell’Area Marketing) come Marino (Responsabile dei Rapporti con le Società), come Gonnella (Responsabile Rapporti Istituzionali), Roberta Veneroso (Segretaria Generale). Abbiamo una struttura davvero efficiente».

Una vera e propria rivoluzione è in corso anche nel campo comunicativo: «Dobbiamo trasmettere positività – incalza Stefano Valenti – Noi vorremmo raccontare delle storie e nei nostri campionati siamo certi che ce ne siano tante. Il nostro portale deve diventare un luogo dove leggere delle storie».
......................
La LNP ospite del Basket Barcellona

Basket Barcellona comunica che nella mattinata odierna, gli alti vertici della Lega Nazionale Pallacanestro: Claudio Coldebella (Direttore Generale) e Stefano Valenti (Responsabile della Comunicazione) hanno fatto visita alla dirigenza del sodalizio di Via Roma.
Alla riunione hanno preso parte il General Manager Antonello Riva, accompagnato dal Team Manager Mauro Saja, Carlo Sgrò per l’Area Marketing e l’Addetto Stampa Alessandro Palermo. Assenti per impegni lavorativi il Presidente Dott. Immacolato Bonina e l’Amministratore Unico Tommaso Donato.
L’incontro è stato colloquiale e amichevole, i rappresentati della LNP hanno avuto modo di illustrare i programmi e le strategie della nuova Lega, totalmente aderenti alle attività e al lavoro svolto negli anni dalla società giallorossa.
Claudio Coldebella e Stefano Valenti, insieme ai rappresentanti del Basket Barcellona hanno poi continuato l’incontro a pranzo, presso un ristorante di Barcellona Pozzo di Gotto, e in seguito hanno visitato il “PalAlberti”.

I dirigenti della LNP hanno espresso grande soddisfazione riguardo la gestione dell’impianto sportivo di contrada Zigari e delle strutture al suo interno: Sala Stampa, Area Hospitality, Tribuna Stampa, etc.
Al termine della visita Claudio Coldebella e Stefano Valenti hanno ringraziato il club barcellonese per la calorosa accoglienza, complimentandosi per l’organizzazione e il grande lavoro portato avanti in questi anni dal Team del Presidente Immacolato Bonina.

Commenti