Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CONSERVE A BASE DI UVA E 'AGROMAFIA', PROTAGONISTE DI UNOMATTINA

24/09/2013 - Nella nuova puntata di Uno Mattina Verde in onda martedì 24 settembre alle 10.30 su Rai1 si parlerà in apertura degli errori più frequenti che si commettono quando si va a fare la spesa e quando ci si mette ai fornelli. Ospiti di Massimiliano Ossi e di Elisa Isoardi saranno Antonio Paolini, giornalista enogastronomico del Il Messaggero e lo chef Bartolo Errico.
A seguire, grazie alla testimonianza di Maurizio Ciaculli imprenditore del
settore agricolo di Ragusa, sarà affrontato l’argomento“agromafia”, per mettere in guardia i consumatori nei confronti dei prodotti contraffatti.
La protagonista della seconda parte sarà l’uva da tavola. In studio a parlarne sarà il produttore della Coldiretti Biagio Cistulli, e il dottor Mario Mauro Mariani, nutrizionista, mentre la signora Lucia D’Alessio, produttrice di Campagna Amica della Coldiretti, spiegherà come realizzare conserve a base di uva.

Commenti