Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

CONSERVE A BASE DI UVA E 'AGROMAFIA', PROTAGONISTE DI UNOMATTINA

24/09/2013 - Nella nuova puntata di Uno Mattina Verde in onda martedì 24 settembre alle 10.30 su Rai1 si parlerà in apertura degli errori più frequenti che si commettono quando si va a fare la spesa e quando ci si mette ai fornelli. Ospiti di Massimiliano Ossi e di Elisa Isoardi saranno Antonio Paolini, giornalista enogastronomico del Il Messaggero e lo chef Bartolo Errico.
A seguire, grazie alla testimonianza di Maurizio Ciaculli imprenditore del
settore agricolo di Ragusa, sarà affrontato l’argomento“agromafia”, per mettere in guardia i consumatori nei confronti dei prodotti contraffatti.
La protagonista della seconda parte sarà l’uva da tavola. In studio a parlarne sarà il produttore della Coldiretti Biagio Cistulli, e il dottor Mario Mauro Mariani, nutrizionista, mentre la signora Lucia D’Alessio, produttrice di Campagna Amica della Coldiretti, spiegherà come realizzare conserve a base di uva.

Commenti