Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CONSERVE A BASE DI UVA E 'AGROMAFIA', PROTAGONISTE DI UNOMATTINA

24/09/2013 - Nella nuova puntata di Uno Mattina Verde in onda martedì 24 settembre alle 10.30 su Rai1 si parlerà in apertura degli errori più frequenti che si commettono quando si va a fare la spesa e quando ci si mette ai fornelli. Ospiti di Massimiliano Ossi e di Elisa Isoardi saranno Antonio Paolini, giornalista enogastronomico del Il Messaggero e lo chef Bartolo Errico.
A seguire, grazie alla testimonianza di Maurizio Ciaculli imprenditore del
settore agricolo di Ragusa, sarà affrontato l’argomento“agromafia”, per mettere in guardia i consumatori nei confronti dei prodotti contraffatti.
La protagonista della seconda parte sarà l’uva da tavola. In studio a parlarne sarà il produttore della Coldiretti Biagio Cistulli, e il dottor Mario Mauro Mariani, nutrizionista, mentre la signora Lucia D’Alessio, produttrice di Campagna Amica della Coldiretti, spiegherà come realizzare conserve a base di uva.

Commenti