Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

COSTA CONCORDIA E BERLUSCONI: SARANNO RIMOSSI?

14/09/2013 - In attesa del voto della giunta sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi, gli abitanti dell’Isola del Giglio e l’Italia intera aspettano l’inizio delle operazioni di rimozione del relitto della Costa Concordia. Quasi una metafora di un Paese che prova a riemergere dall’abisso della crisi. Se ne parlerà nella puntata di Agorà Estate in programma lunedì, 16 settembre alle 8.00 su Rai3.


Ospiti di Serena Bortone e Giovanni Anversa saranno: Lucio Malan (Pdl); Walter Verini (Pd); il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli (Pdl); Ilaria Capua (Scelta civica); Vittorio Sgarbi; Giulietto Chiesa, giornalista e scrittore. Lidia Undiemi, studiosa di diritto e di economia; Alessandro Giuli, vicedirettore de Il Foglio; Carlo Puca di Panorama; Alberto Gentili de Il Messaggero.

Commenti