Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

COSTA CONCORDIA E BERLUSCONI: SARANNO RIMOSSI?

14/09/2013 - In attesa del voto della giunta sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi, gli abitanti dell’Isola del Giglio e l’Italia intera aspettano l’inizio delle operazioni di rimozione del relitto della Costa Concordia. Quasi una metafora di un Paese che prova a riemergere dall’abisso della crisi. Se ne parlerà nella puntata di Agorà Estate in programma lunedì, 16 settembre alle 8.00 su Rai3.


Ospiti di Serena Bortone e Giovanni Anversa saranno: Lucio Malan (Pdl); Walter Verini (Pd); il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli (Pdl); Ilaria Capua (Scelta civica); Vittorio Sgarbi; Giulietto Chiesa, giornalista e scrittore. Lidia Undiemi, studiosa di diritto e di economia; Alessandro Giuli, vicedirettore de Il Foglio; Carlo Puca di Panorama; Alberto Gentili de Il Messaggero.

Commenti