Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

COSTA CONCORDIA E BERLUSCONI: SARANNO RIMOSSI?

14/09/2013 - In attesa del voto della giunta sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi, gli abitanti dell’Isola del Giglio e l’Italia intera aspettano l’inizio delle operazioni di rimozione del relitto della Costa Concordia. Quasi una metafora di un Paese che prova a riemergere dall’abisso della crisi. Se ne parlerà nella puntata di Agorà Estate in programma lunedì, 16 settembre alle 8.00 su Rai3.


Ospiti di Serena Bortone e Giovanni Anversa saranno: Lucio Malan (Pdl); Walter Verini (Pd); il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli (Pdl); Ilaria Capua (Scelta civica); Vittorio Sgarbi; Giulietto Chiesa, giornalista e scrittore. Lidia Undiemi, studiosa di diritto e di economia; Alessandro Giuli, vicedirettore de Il Foglio; Carlo Puca di Panorama; Alberto Gentili de Il Messaggero.

Commenti