1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CROCETTA E L'INCIDENTE ALLA SCORTA: "QUEL CASELLO E' MORTALE, TOTALE MANCANZA DI SEGNALETICA AD HOC"

CROCETTA E SCORTA VITTIME DI UN INCIDENTE STRADALE: IL CAPOSCORTA E' IN COMA, ILLESO IL PRESIDENTE
Catania, 22/09/2013 - Dopo l'incidente occorso alla scorta del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, il capo scorta del Governatore, Vincenzo Zerbo, 50 anni, è ricoverato all'ospedale Umberto I di Siracusa, intubato viene mantenuto in coma farmacologico per i gravi traumi riportati. Ferito pure l'altro agente della scorta, Antonio Gricoli, che ha riportato diverse fratture.
Meno grave il segretario Giuseppe Comandatore, che ha riportato contusioni varie. L'incidente d'auto è avvenuto lungo l'autostrada Siracusa-Gela, all'altezza del casello di Cassibile, non ancora operativo. Il Presidente Crocetta, che viaggiava sulla macchina che precede la scorta, è rimasto illeso.

Ora è polemica per "quell'affare in mezzo alla strada", quel "casello pericolosissimo" contro il quale si sono schiantati gli uomini della scorta di Crocetta e verso il quale si sono levate l'indignazione e le proteste di cittadini ed amici del presidente Crocetta e degli uomini della scorta. Ecco un campionario (minimo) di commenti lasciati su FB:

Roberto Rosalba: "Mi dispiace sinceramente per l'incidente alle porte di Siracusa ed auguro agli Uomini feriti una pronta guarigione. Auguro una forte ripresa alla persona gravemente ferita. Forza !!!! Caro Presidente, non conosco la dinamica dell'incidente, ma non credi che sia OBBLIGATORIO un Tuo intervento, a salvaguardia della incolumità dei cittadini, verso questi signori che hanno costruito il casello al centro della corsia? Non sono passibili di denuncia per la TOTALE MANCANZA DI SEGNALETICA AD HOC !!!! Poteva scapparci il morto, perdonami! Non aspettiamo che ciò avvenga. Non aspettiamo che ci ridano da tutta Italia per come teniamo le strade e come curiamo la segnaletica stradale! Pensaci! Grazie".

Il Megafono Lista Crocetta: "Solidarietà agli "Angeli Custodi" del Presidente, ragazzi non mollate".

Francesca Battaglia: "Mettete anche in evidenza quanto sia pericoloso, quell'affare in mezzo alla strada!"
Marina Carpinteri: Auguri di pronta guarigione, quel casello è pericolosissimo"

Commenti