Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA E L'INCIDENTE ALLA SCORTA: "QUEL CASELLO E' MORTALE, TOTALE MANCANZA DI SEGNALETICA AD HOC"

CROCETTA E SCORTA VITTIME DI UN INCIDENTE STRADALE: IL CAPOSCORTA E' IN COMA, ILLESO IL PRESIDENTE
Catania, 22/09/2013 - Dopo l'incidente occorso alla scorta del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, il capo scorta del Governatore, Vincenzo Zerbo, 50 anni, è ricoverato all'ospedale Umberto I di Siracusa, intubato viene mantenuto in coma farmacologico per i gravi traumi riportati. Ferito pure l'altro agente della scorta, Antonio Gricoli, che ha riportato diverse fratture.
Meno grave il segretario Giuseppe Comandatore, che ha riportato contusioni varie. L'incidente d'auto è avvenuto lungo l'autostrada Siracusa-Gela, all'altezza del casello di Cassibile, non ancora operativo. Il Presidente Crocetta, che viaggiava sulla macchina che precede la scorta, è rimasto illeso.

Ora è polemica per "quell'affare in mezzo alla strada", quel "casello pericolosissimo" contro il quale si sono schiantati gli uomini della scorta di Crocetta e verso il quale si sono levate l'indignazione e le proteste di cittadini ed amici del presidente Crocetta e degli uomini della scorta. Ecco un campionario (minimo) di commenti lasciati su FB:

Roberto Rosalba: "Mi dispiace sinceramente per l'incidente alle porte di Siracusa ed auguro agli Uomini feriti una pronta guarigione. Auguro una forte ripresa alla persona gravemente ferita. Forza !!!! Caro Presidente, non conosco la dinamica dell'incidente, ma non credi che sia OBBLIGATORIO un Tuo intervento, a salvaguardia della incolumità dei cittadini, verso questi signori che hanno costruito il casello al centro della corsia? Non sono passibili di denuncia per la TOTALE MANCANZA DI SEGNALETICA AD HOC !!!! Poteva scapparci il morto, perdonami! Non aspettiamo che ciò avvenga. Non aspettiamo che ci ridano da tutta Italia per come teniamo le strade e come curiamo la segnaletica stradale! Pensaci! Grazie".

Il Megafono Lista Crocetta: "Solidarietà agli "Angeli Custodi" del Presidente, ragazzi non mollate".

Francesca Battaglia: "Mettete anche in evidenza quanto sia pericoloso, quell'affare in mezzo alla strada!"
Marina Carpinteri: Auguri di pronta guarigione, quel casello è pericolosissimo"

Commenti