Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CROCETTA E L'INCIDENTE ALLA SCORTA: "QUEL CASELLO E' MORTALE, TOTALE MANCANZA DI SEGNALETICA AD HOC"

CROCETTA E SCORTA VITTIME DI UN INCIDENTE STRADALE: IL CAPOSCORTA E' IN COMA, ILLESO IL PRESIDENTE
Catania, 22/09/2013 - Dopo l'incidente occorso alla scorta del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, il capo scorta del Governatore, Vincenzo Zerbo, 50 anni, è ricoverato all'ospedale Umberto I di Siracusa, intubato viene mantenuto in coma farmacologico per i gravi traumi riportati. Ferito pure l'altro agente della scorta, Antonio Gricoli, che ha riportato diverse fratture.
Meno grave il segretario Giuseppe Comandatore, che ha riportato contusioni varie. L'incidente d'auto è avvenuto lungo l'autostrada Siracusa-Gela, all'altezza del casello di Cassibile, non ancora operativo. Il Presidente Crocetta, che viaggiava sulla macchina che precede la scorta, è rimasto illeso.

Ora è polemica per "quell'affare in mezzo alla strada", quel "casello pericolosissimo" contro il quale si sono schiantati gli uomini della scorta di Crocetta e verso il quale si sono levate l'indignazione e le proteste di cittadini ed amici del presidente Crocetta e degli uomini della scorta. Ecco un campionario (minimo) di commenti lasciati su FB:

Roberto Rosalba: "Mi dispiace sinceramente per l'incidente alle porte di Siracusa ed auguro agli Uomini feriti una pronta guarigione. Auguro una forte ripresa alla persona gravemente ferita. Forza !!!! Caro Presidente, non conosco la dinamica dell'incidente, ma non credi che sia OBBLIGATORIO un Tuo intervento, a salvaguardia della incolumità dei cittadini, verso questi signori che hanno costruito il casello al centro della corsia? Non sono passibili di denuncia per la TOTALE MANCANZA DI SEGNALETICA AD HOC !!!! Poteva scapparci il morto, perdonami! Non aspettiamo che ciò avvenga. Non aspettiamo che ci ridano da tutta Italia per come teniamo le strade e come curiamo la segnaletica stradale! Pensaci! Grazie".

Il Megafono Lista Crocetta: "Solidarietà agli "Angeli Custodi" del Presidente, ragazzi non mollate".

Francesca Battaglia: "Mettete anche in evidenza quanto sia pericoloso, quell'affare in mezzo alla strada!"
Marina Carpinteri: Auguri di pronta guarigione, quel casello è pericolosissimo"

Commenti