Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CROCETTA E L'INCIDENTE ALLA SCORTA: "QUEL CASELLO E' MORTALE, TOTALE MANCANZA DI SEGNALETICA AD HOC"

CROCETTA E SCORTA VITTIME DI UN INCIDENTE STRADALE: IL CAPOSCORTA E' IN COMA, ILLESO IL PRESIDENTE
Catania, 22/09/2013 - Dopo l'incidente occorso alla scorta del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, il capo scorta del Governatore, Vincenzo Zerbo, 50 anni, è ricoverato all'ospedale Umberto I di Siracusa, intubato viene mantenuto in coma farmacologico per i gravi traumi riportati. Ferito pure l'altro agente della scorta, Antonio Gricoli, che ha riportato diverse fratture.
Meno grave il segretario Giuseppe Comandatore, che ha riportato contusioni varie. L'incidente d'auto è avvenuto lungo l'autostrada Siracusa-Gela, all'altezza del casello di Cassibile, non ancora operativo. Il Presidente Crocetta, che viaggiava sulla macchina che precede la scorta, è rimasto illeso.

Ora è polemica per "quell'affare in mezzo alla strada", quel "casello pericolosissimo" contro il quale si sono schiantati gli uomini della scorta di Crocetta e verso il quale si sono levate l'indignazione e le proteste di cittadini ed amici del presidente Crocetta e degli uomini della scorta. Ecco un campionario (minimo) di commenti lasciati su FB:

Roberto Rosalba: "Mi dispiace sinceramente per l'incidente alle porte di Siracusa ed auguro agli Uomini feriti una pronta guarigione. Auguro una forte ripresa alla persona gravemente ferita. Forza !!!! Caro Presidente, non conosco la dinamica dell'incidente, ma non credi che sia OBBLIGATORIO un Tuo intervento, a salvaguardia della incolumità dei cittadini, verso questi signori che hanno costruito il casello al centro della corsia? Non sono passibili di denuncia per la TOTALE MANCANZA DI SEGNALETICA AD HOC !!!! Poteva scapparci il morto, perdonami! Non aspettiamo che ciò avvenga. Non aspettiamo che ci ridano da tutta Italia per come teniamo le strade e come curiamo la segnaletica stradale! Pensaci! Grazie".

Il Megafono Lista Crocetta: "Solidarietà agli "Angeli Custodi" del Presidente, ragazzi non mollate".

Francesca Battaglia: "Mettete anche in evidenza quanto sia pericoloso, quell'affare in mezzo alla strada!"
Marina Carpinteri: Auguri di pronta guarigione, quel casello è pericolosissimo"

Commenti