Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

DINO GALATI, ULTERIORE PRONUNCIAMENTO FAVOREVOLE NELL'AMBITO DELL’"OPERAZIONE CAMPUS"

Messina, 24/09/2013 - Un ulteriore pronunciamento favorevole nell'interesse del Cav. Santo Galati Rando detto Dino nell'ambito della c.d. "Operazione Campus" della D.D.A. di Messina. Il G.i.p. dott.ssa Vermiglio ha disposto la revoca della residuale misura dell'obbligo di presentazione alla p.g., a suo tempo applicata a Dino Galati dal Tribunale per il Riesame di Messina.
Era stato, infatti, proprio il Collegio peloritano ad annullare la contestazione di reato associativo, e per l'effetto, a sostituire la misura degli arresti domiciliari con quella oggi revocata al politico messinese.

Il presupposto dell'odierno provvedimento di revoca, adottato dal G.i.p. Messinese è stato individuato nell'assenza di esigenze cautelari, a dispetto del breve lasso di tempo trascorso, in accoglimento dell'istanza avanzata dall'avv. Decimo Lo Presti.

Soddisfazione e fiducia manifestata dal politico, che testualmente afferma:
“La decisione di oggi rappresenta un altro importante tassello che serve a chiarire, nella convinzione delle persone oneste, la mia posizione processuale, che difendo, fin dall’inizio, con grande impegno e onestà nel pieno rispetto dei provvedimenti giudiziari, ma con la certezza di chi, avendo sempre operato nel giusto, ne verrà a capo”.



Commenti