1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

DINO GALATI, ULTERIORE PRONUNCIAMENTO FAVOREVOLE NELL'AMBITO DELL’"OPERAZIONE CAMPUS"

Messina, 24/09/2013 - Un ulteriore pronunciamento favorevole nell'interesse del Cav. Santo Galati Rando detto Dino nell'ambito della c.d. "Operazione Campus" della D.D.A. di Messina. Il G.i.p. dott.ssa Vermiglio ha disposto la revoca della residuale misura dell'obbligo di presentazione alla p.g., a suo tempo applicata a Dino Galati dal Tribunale per il Riesame di Messina.
Era stato, infatti, proprio il Collegio peloritano ad annullare la contestazione di reato associativo, e per l'effetto, a sostituire la misura degli arresti domiciliari con quella oggi revocata al politico messinese.

Il presupposto dell'odierno provvedimento di revoca, adottato dal G.i.p. Messinese è stato individuato nell'assenza di esigenze cautelari, a dispetto del breve lasso di tempo trascorso, in accoglimento dell'istanza avanzata dall'avv. Decimo Lo Presti.

Soddisfazione e fiducia manifestata dal politico, che testualmente afferma:
“La decisione di oggi rappresenta un altro importante tassello che serve a chiarire, nella convinzione delle persone oneste, la mia posizione processuale, che difendo, fin dall’inizio, con grande impegno e onestà nel pieno rispetto dei provvedimenti giudiziari, ma con la certezza di chi, avendo sempre operato nel giusto, ne verrà a capo”.



Commenti