Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

DINO GALATI, ULTERIORE PRONUNCIAMENTO FAVOREVOLE NELL'AMBITO DELL’"OPERAZIONE CAMPUS"

Messina, 24/09/2013 - Un ulteriore pronunciamento favorevole nell'interesse del Cav. Santo Galati Rando detto Dino nell'ambito della c.d. "Operazione Campus" della D.D.A. di Messina. Il G.i.p. dott.ssa Vermiglio ha disposto la revoca della residuale misura dell'obbligo di presentazione alla p.g., a suo tempo applicata a Dino Galati dal Tribunale per il Riesame di Messina.
Era stato, infatti, proprio il Collegio peloritano ad annullare la contestazione di reato associativo, e per l'effetto, a sostituire la misura degli arresti domiciliari con quella oggi revocata al politico messinese.

Il presupposto dell'odierno provvedimento di revoca, adottato dal G.i.p. Messinese è stato individuato nell'assenza di esigenze cautelari, a dispetto del breve lasso di tempo trascorso, in accoglimento dell'istanza avanzata dall'avv. Decimo Lo Presti.

Soddisfazione e fiducia manifestata dal politico, che testualmente afferma:
“La decisione di oggi rappresenta un altro importante tassello che serve a chiarire, nella convinzione delle persone oneste, la mia posizione processuale, che difendo, fin dall’inizio, con grande impegno e onestà nel pieno rispetto dei provvedimenti giudiziari, ma con la certezza di chi, avendo sempre operato nel giusto, ne verrà a capo”.



Commenti