Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

DISABILITÀ E LAVORO. “DISABILITÀ OGGI: DALL'INFORMAZIONE ALL’ INTEGRAZIONE “, IL 2 SETTEMBRE A MESSINA

Il mondo della disabilità negli ultimi 30 anni e le sue profonde trasformazioni: necessaria un azione di rinnovamento di servizi e di interventi a sostegno del collocamento mirato delle categorie protette
Messina, 01/09/2013 - La Cooperativa sociale Rete Abile, il cui 40 per cento di forza lavoro è costituito da disabili,
presenterà, il progetto di integrazione sociale “ Diverse Abilità” nell’ambito della tavola rotonda “Disabilità oggi: dall'informazione all’ integrazione “, che si terrà lunedì 2 settembre alle ore 18.30, all'Ex Irrera a Mare area fieristica di Messina.
Il mondo della disabilità, negli ultimi 30 anni, ha vissuto profonde trasformazioni, per questo motivo, oggi, si rende necessaria un azione di rinnovamento di servizi e di interventi a sostegno del collocamento mirato delle categorie protette.

“Garantire un diritto sociale deve essere una prerogativa anche delle imprese”. A spiegarlo Marcello De Vincenzo, Presidente della Cooperativa sociale Rete Abile. Nella conduzione della nostra attività che si fonda nella continua ricerca di soluzioni ottimali per il miglioramento ambientale, economico e sociale del territorio in cui operiamo – ha continuato De Vincenzo – ci siamo sempre orientati a garantire il benessere collettivo attraverso l’inclusione sociale e l’economia sostenibile. Al nostro interno, infatti, abbiamo assunto una decina giovani diversamente abili, che hanno contributo a portare avanti l’iniziativa campione di raccolta differenziata a punti. Questa sperimentazione che ci ha consentito di coinvolgere due mila e cinquecento famiglie, smaltendo oltre quattro mila tonnellate di rifiuti differenziati.

Etica ed ambiente sono state cosi coniugate in un'unica esperienza. “Il nostro progetto - ha continuato - il Presidente della Cooperativa Rete Abile, si fonda sul “principio dell’uguaglianza sostanziale”, capace di colmare le distanze tra disabili e normotodati. Dare attuazione alla legge 104 significa anche predisporre programmi d’azione rispondano a dei principi fondamentali della non discriminazione. La nostra provincia dovrebbe valorizzare, come già sperimentato a Forlì, le azienda che assumo disabili riconoscendo loro un certificato di qualità”. A conclusione dell’incontro sarà proiettato il film di Salvatore Arimatea "Stella di mare" a cui seguirà lo spettacolo “ Diversamente Insieme” condotto da Salvo La Rosa e Letizia Lucca.









Commenti