Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

ENERGIA ELETTRICA: DISSERVIZI E TARIFFE A MI MANDA RAITRE

24/09/2013 - Energia elettrica: il passaggio dal mercato tutelato a quello libero avrebbe dovuto garantire tariffe più convenienti. Quali sono stati i vantaggi reali per le famiglie italiane? Nella puntata di "Mi manda Raitre" in onda su Rai3 martedì 24 settembre alle 10.00, Elsa Di Gati cercherà di fornire risposte ai cittadini presenti in studio, vittime di disservizi ed errori sulla fatturazione dell’energia.
Inoltre verrà presentato il caso di un cittadino che ha acquistato una casa in costruzione ed è rimasto travolto dal fallimento del costruttore. Cosa fare per porsi al riparo da sorprese quando si compra un immobile?
....................
L’aumento dell’Iva continua ad accrescere la tensione tra i partiti minacciando la tenuta del governo. Intanto in Germania - dopo il trionfo elettorale della cancelliera Angela Merkel – si fa strada l’ipotesi di un governo di coalizione. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma martedì 24 settembre, dalle 8, su Rai3. Ospiti di Gerardo Greco saranno: Laura Ravetto (Pdl), Matteo Colaninno (Pd), Gennaro Migliore (Sel), l’imprenditore Giovanni Negri, il sociologo Luca Ricolfi, Udo Gümpel, corrispondente in Italia per l’emittente tedesca Ntv.

Commenti