Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

FIRENZE, CULLA DEL RINASCIMENTO SU RAI1 A 'PAESI CHE VAI'

14/09/2013 - Domenica 15 settembre alle 9.55 andrà in onda su Rai1 “Paesi che vai” condotto da Livio Leonardi. In questa puntata si andrà alla scoperta di Firenze, la città dei Medici, con il suo centro storico, i lungarni e il Ponte Vecchio, ma anche il Duomo, il campanile di Giotto e Palazzo della Signoria con le sue opere d’arte.
Si cercherà il dna della Gioconda, per ricostruire il vero volto della più celebre modella del Mondo, Monnalisa. Una ricerca che ha avuto eco in tutto il mondo e che è partita dagli scavi nel complesso di Sant’Orsola. Si racconterà poi della rivalità tra Leonardo a Michelangelo, i due geni del Rinascimento che si incontrarono proprio a Firenze.
Per la rubrica “Paesi che vai, eccellenze che trovi” si visiterà un’Officina Profumo-Farmaceutica unica nel suo genere.

Commenti