Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

FORZA NUOVA MESSINA: SOLIDARIETA’ AL POPOLO SIRIANO

Messina, 05/09/2013 - La federazione provinciale di Forza Nuova Messina comunica che sabato 07 settembre 2013 nei pressi della centrale Piazza Cairoli si effettuerà,dalle 16 alle 20, un presidio con gazebo per solidarizzare con il popolo siriano, vittima non solo di una guerra civile provocata da ribelli mercenari ma anche delle minacce belliche che il governo statunitense sta effettuando.
Il coordinatore provinciale di Forza Nuova Messina Rosario Gambacorta dichiara : “la battaglia che stiamo portando avanti anche a Messina, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle menzogne che si stanno raccontando attorno la Siria ed al suo Presidente Assad, è un dovere ed ancor più oggi che l’America, del premio nobel per la pace Obama, vuole iniziare un percorso militare con il relativo spargimento di sangue.

E’ un dovere essere fermamente contrari all’atteggiamento guerrafondaio degli Stati Uniti d’America, ma il popolo siciliano dovrebbe sentire ancor più sviluppare questo sentimento, perché la nostra Patria viene ancora offesa dalla presenza delle note basi americane e dello scempio del MUOS di Niscemi” continua ancora Gambacorta : “ Forza Nuova sente la necessità di non restare in silenzio ed attuare tutte le iniziative necessarie di controinformazione sulla questione siriana, a tal proposito ci uniamo perfettamente a quanto comunicato dal nostro Segretario Nazionale ,On. Roberto Fiore,che invita a partecipare al momento di digiuno promosso da Papa Franceso e l’annuncio di una manifestazione di fronte all' ambasciata americana qualora il congresso americano optasse per un via libera al Presidente Obama per un intervento armato”

Commenti