
Milazzo, 04/092013 - Dal 5 all’8 settembre si svolgerà al Castello di Milazzo “E20 divini, la Sicilia del gusto in mostra”. Protagonisti indiscussi di questa kermesse enogastronomico-culturale saranno i genuini prodotti tipici regionali, quali il vino, i formaggi, il miele, i salumi, l’olio, i dolciumi e tante altre tipicità del territorio. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, dopo il successo riconosciuto nelle precedenti edizioni, è promossa ed organizzata
da un gruppo di giovani imprenditori siciliani che hanno deciso, con rigore e dedizione, nonché per amore della propria terra, di unire idee ed azioni per lavorare in sinergia e realizzare una kermesse davvero originale.
Obiettivo principale della manifestazione sarà quello di favorire lo sviluppo e la conoscenza della cultura vitivinicola e gastronomica tipica della Regione Sicilia mettendo a confronto numerose realtà produttive, svolgendo così una diretta e capillare azione di marketing territoriale per fare apprezzare alle genti locali ed ai turisti i saperi, i sapori e gli odori ormai dimenticati.
Inoltre, la rassegna intenderà promuovere, a livello nazionale, Milazzo quale destinazione turistica privilegiata per ospitare e rendere permanenti eventi di grande visibilità e qualità artistico-culturale, nonché per rendere questo ricco territorio possibile volano di un’ulteriore crescita socio-economica. “E20DIVINI” si svolgerà in quattro serate intense di degustazioni di vini e prodotti tipici della Regione Sicilia. Nei quattro giorni sarà possibile apprezzare i migliori vini siciliani: “I Grandi Rossi”, “I Bianchi” e “I Distillati, Vini dolci e Passiti”, tra cui la rinomata “Malvasia” di Lipari.
E20Divini aggiunge prestigio su prestigio tutte le sere, con importanti concerti di musica classica eseguiti da artisti di fama internazionale.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.