Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

MINZOLINI: IL TRIBUNALE DEL LAVORO RIGETTA IL SUO RICORSO, NON E' PIU' IMPARZIALE PER IL TG1

Roma, 25/9/2013 - Il Tribunale del Lavoro di Roma ha rigettato il ricorso del volto alla reintegra nella posizione di direttore del Tg1. Nel riservarsi ulteriori approfondimenti, appena esaminata la relativa motivazione, l'Azienda esprime soddisfazione per una sentenza che attesta inequivocabilmente la correttezza del proprio operato nella complessa ed articolata vicenda che ha riguardato l'ex direttore del Tg1. Lo ha affermato il Tribunale di Roma nella motivazione della sentenza con cui ha rigettato la richiesta di reintegra nella funzione di Direttore del Tg1 nonché le ulteriori ingenti pretese risarcitorie avanzate dal Sen. Minzolini.
"Candidandosi con un partito politico alle elezioni e risultando eletto ha perso quelle doti di imparzialità che devono caratterizzare l'incarico di Direttore del Telegiornale". Il Tribunale di Roma ha altresì stabilito che "un Direttore di testata al termine delle funzioni possa essere assegnato ad una delle posizioni ritenute equivalenti dal punto di vista del contenuto professionale" riconoscendo la legittimità e l'insindacabilità dei provvedimenti adottati dalla Rai nei confronti del Sen. Minzolini. Così si sono espressi i legali della Rai a commento della sentenza.

Commenti