Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MINZOLINI: IL TRIBUNALE DEL LAVORO RIGETTA IL SUO RICORSO, NON E' PIU' IMPARZIALE PER IL TG1

Roma, 25/9/2013 - Il Tribunale del Lavoro di Roma ha rigettato il ricorso del volto alla reintegra nella posizione di direttore del Tg1. Nel riservarsi ulteriori approfondimenti, appena esaminata la relativa motivazione, l'Azienda esprime soddisfazione per una sentenza che attesta inequivocabilmente la correttezza del proprio operato nella complessa ed articolata vicenda che ha riguardato l'ex direttore del Tg1. Lo ha affermato il Tribunale di Roma nella motivazione della sentenza con cui ha rigettato la richiesta di reintegra nella funzione di Direttore del Tg1 nonché le ulteriori ingenti pretese risarcitorie avanzate dal Sen. Minzolini.
"Candidandosi con un partito politico alle elezioni e risultando eletto ha perso quelle doti di imparzialità che devono caratterizzare l'incarico di Direttore del Telegiornale". Il Tribunale di Roma ha altresì stabilito che "un Direttore di testata al termine delle funzioni possa essere assegnato ad una delle posizioni ritenute equivalenti dal punto di vista del contenuto professionale" riconoscendo la legittimità e l'insindacabilità dei provvedimenti adottati dalla Rai nei confronti del Sen. Minzolini. Così si sono espressi i legali della Rai a commento della sentenza.

Commenti