Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MOTTA SANT’ANASTASIA, I DEMOCRATICI RIFORMISTI SI ORGANIZZANO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Anastasi, nominato commissario
Motta Sant’Anastasia, 6 settembre 2013 - Dare la possibilità ai cittadini mottesi di partecipare e organizzarsi per proporre un laboratorio di idee e creare finalmente una lista che possa competere alle prossime elezioni comunali locali. E’questo l’intento del neonato movimento Democratici Riformisti, che fa riferimento all’ON. Marco Forzese, presidente della commissione affari istituzionali in seno all’ARS.
“A Motta Sant’Anastasia, gli attivisti dei DR, sono già a lavoro per la pianificazione delle iniziative politiche da attuare da qui a breve, - ha dichiarato Santo Santagati, già consigliere comunale e coordinatore dei DR a Motta.- A breve, organizzeremo un incontro insieme ai militanti del movimento con cui concertare il programma elettorale.”
L’annuncio della presentazione di una propria lista alle prossime amministrative, è stato ratificato allo scorso coordinamento regionale tenutosi ad Acireale , in cui era presente, tra gli altri, l’ex ministro Totò Cardinale.

Commenti