Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MOTTA SANT’ANASTASIA, I DEMOCRATICI RIFORMISTI SI ORGANIZZANO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Anastasi, nominato commissario
Motta Sant’Anastasia, 6 settembre 2013 - Dare la possibilità ai cittadini mottesi di partecipare e organizzarsi per proporre un laboratorio di idee e creare finalmente una lista che possa competere alle prossime elezioni comunali locali. E’questo l’intento del neonato movimento Democratici Riformisti, che fa riferimento all’ON. Marco Forzese, presidente della commissione affari istituzionali in seno all’ARS.
“A Motta Sant’Anastasia, gli attivisti dei DR, sono già a lavoro per la pianificazione delle iniziative politiche da attuare da qui a breve, - ha dichiarato Santo Santagati, già consigliere comunale e coordinatore dei DR a Motta.- A breve, organizzeremo un incontro insieme ai militanti del movimento con cui concertare il programma elettorale.”
L’annuncio della presentazione di una propria lista alle prossime amministrative, è stato ratificato allo scorso coordinamento regionale tenutosi ad Acireale , in cui era presente, tra gli altri, l’ex ministro Totò Cardinale.

Commenti