Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MOTTA SANT’ANASTASIA, I DEMOCRATICI RIFORMISTI SI ORGANIZZANO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Anastasi, nominato commissario
Motta Sant’Anastasia, 6 settembre 2013 - Dare la possibilità ai cittadini mottesi di partecipare e organizzarsi per proporre un laboratorio di idee e creare finalmente una lista che possa competere alle prossime elezioni comunali locali. E’questo l’intento del neonato movimento Democratici Riformisti, che fa riferimento all’ON. Marco Forzese, presidente della commissione affari istituzionali in seno all’ARS.
“A Motta Sant’Anastasia, gli attivisti dei DR, sono già a lavoro per la pianificazione delle iniziative politiche da attuare da qui a breve, - ha dichiarato Santo Santagati, già consigliere comunale e coordinatore dei DR a Motta.- A breve, organizzeremo un incontro insieme ai militanti del movimento con cui concertare il programma elettorale.”
L’annuncio della presentazione di una propria lista alle prossime amministrative, è stato ratificato allo scorso coordinamento regionale tenutosi ad Acireale , in cui era presente, tra gli altri, l’ex ministro Totò Cardinale.

Commenti