Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PADRE PINO PUGLISI A 20 ANNI DALL'UCCISIONE COMMEMORATO NELLA 'SUA' SCUOLA

Palermo, 12-09-2013 - Lunedi 16 settembre 2013 alle ore 9,30, nei locali dell’I.C.S. “Padre Pino Puglisi” di Via Panzera a Palermo, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico 2013-2014. La manifestazione coincide con il ventennale dell’uccisione del Beato Padre Pino Puglisi, il quale in vita si è battuto per la realizzazione della scuola a Brancaccio e per la tutela dei diritti dei giovani, primo fra tutti il diritto allo studio.
Nel corso della cerimonia saranno consegnate 14 borse di studio, per le spese scolastiche, ad alunni meritevoli. Interverrà il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Dott.ssa Maria Luisa Altomonte. E’ prevista anche la partecipazione dei familiari di P.P.Puglisi, dell’Assessore Regionale alla Formazione e alla Pubblica Istruzione Nelli Scilabra, dell’Assessore alla Scuola del Comune di Palermo Barbara Evola.

Commenti