Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PADRE PINO PUGLISI A 20 ANNI DALL'UCCISIONE COMMEMORATO NELLA 'SUA' SCUOLA

Palermo, 12-09-2013 - Lunedi 16 settembre 2013 alle ore 9,30, nei locali dell’I.C.S. “Padre Pino Puglisi” di Via Panzera a Palermo, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico 2013-2014. La manifestazione coincide con il ventennale dell’uccisione del Beato Padre Pino Puglisi, il quale in vita si è battuto per la realizzazione della scuola a Brancaccio e per la tutela dei diritti dei giovani, primo fra tutti il diritto allo studio.
Nel corso della cerimonia saranno consegnate 14 borse di studio, per le spese scolastiche, ad alunni meritevoli. Interverrà il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Dott.ssa Maria Luisa Altomonte. E’ prevista anche la partecipazione dei familiari di P.P.Puglisi, dell’Assessore Regionale alla Formazione e alla Pubblica Istruzione Nelli Scilabra, dell’Assessore alla Scuola del Comune di Palermo Barbara Evola.

Commenti