Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PALERMO: AGGREDITI STUDENTI DAVANTI IL LICEO GARIBALDI DOPO VOLANTINAGGIO, UN FERITO

Domani conferenza stampa davanti la scuola
Palermo, 20/09/2013 - Grave atto di violenza politica questa mattina davanti la succursale di Via Arimondi del liceo Garibaldi di Palermo. Intorno alle ore 11:40 tre studenti appartenenti ad Avanguardia Studentesca sono stati aggrediti da una decina di ragazzi di estrema sinistra. I tre studenti venivano dal Liceo Cannizzaro, nella stessa Via Arimondi, dove avevano svolto un volantinaggio.

 Arrivati davanti la succursale del Garibaldi sono stati aggrediti alle spalle da circa dieci ragazzi sbucati improvvisamente da Via Galliano Giuseppe Maggiore. Gli aggressori hanno colpito i tre militanti accanendosi soprattutto contro Emanuele Vella, studente diciannovenne del Garibaldi e Coordinatore Provinciale di Avanguardia Studentesca. Dopo una breve colluttazione gli aggressori si sono allontanati. Gli studenti aggrediti sono attualmente in ospedale per le medicazioni. Nel pomeriggio si recheranno in Questura per denunciare l’aggressione.

Per denunciare pubblicamente l’accaduto e mobilitare gli studenti contro la violenza politica dell’estrema sinistra, i militanti di Avanguardia Studentesca svolgeranno domani mattina alle ore 11:00 un presidio davanti la succursale del Liceo Garibaldi di Via Arimondi dove incontreranno anche la stampa per rendere noto il gruppo responsabile dell’aggressione.
......................
Foto di repertorio

Commenti