Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

PALERMO: AGGREDITI STUDENTI DAVANTI IL LICEO GARIBALDI DOPO VOLANTINAGGIO, UN FERITO

Domani conferenza stampa davanti la scuola
Palermo, 20/09/2013 - Grave atto di violenza politica questa mattina davanti la succursale di Via Arimondi del liceo Garibaldi di Palermo. Intorno alle ore 11:40 tre studenti appartenenti ad Avanguardia Studentesca sono stati aggrediti da una decina di ragazzi di estrema sinistra. I tre studenti venivano dal Liceo Cannizzaro, nella stessa Via Arimondi, dove avevano svolto un volantinaggio.

 Arrivati davanti la succursale del Garibaldi sono stati aggrediti alle spalle da circa dieci ragazzi sbucati improvvisamente da Via Galliano Giuseppe Maggiore. Gli aggressori hanno colpito i tre militanti accanendosi soprattutto contro Emanuele Vella, studente diciannovenne del Garibaldi e Coordinatore Provinciale di Avanguardia Studentesca. Dopo una breve colluttazione gli aggressori si sono allontanati. Gli studenti aggrediti sono attualmente in ospedale per le medicazioni. Nel pomeriggio si recheranno in Questura per denunciare l’aggressione.

Per denunciare pubblicamente l’accaduto e mobilitare gli studenti contro la violenza politica dell’estrema sinistra, i militanti di Avanguardia Studentesca svolgeranno domani mattina alle ore 11:00 un presidio davanti la succursale del Liceo Garibaldi di Via Arimondi dove incontreranno anche la stampa per rendere noto il gruppo responsabile dell’aggressione.
......................
Foto di repertorio

Commenti