Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA, CARUSO: “L’ASSOLUTO STATO DI INERZIA È ORMAI INTOLLERABILE”

S. Angelo di Brolo, 07/09/2013 - “ è ormai intollerabile”. Ad affermarlo è il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, che denuncia le gravi inadempienze dell’Ente intermedio rispetto a quelle che sono le sue competenze. “Da quasi un mese – dice il Sindaco – rimane chiusa la strada provinciale 140 in località Fornace e, nonostante abbia già scritto tre lettere al Commissario, l’ultima inviata per conoscenza anche al Prefetto, ad oggi quella vitale arteria viaria rimane chiusa.
Oltre ai disagi e ai pericoli cui sono sottoposte le centinaia di persone che vivono nel versante est del territorio comunale – prosegue ancora il primo cittadino –con l’apertura dell’anno scolastico, ormai prossima, non sarà possibile il transito dei mezzi che portano gli studenti. L’unica via alternativa, che è quella che passa da Barba, non è idonea al transito dei mezzi di linea. Un’assurdità – conclude il Sindaco – che se non sarà risolta, visto che si tratta di interruzione di pubblico servizio, mi vedrà costretto ad intervenire in danno e a segnalare i fatti omissivi all’Autorità giudiziaria”.

Commenti