Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA, CARUSO: “L’ASSOLUTO STATO DI INERZIA È ORMAI INTOLLERABILE”

S. Angelo di Brolo, 07/09/2013 - “ è ormai intollerabile”. Ad affermarlo è il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, che denuncia le gravi inadempienze dell’Ente intermedio rispetto a quelle che sono le sue competenze. “Da quasi un mese – dice il Sindaco – rimane chiusa la strada provinciale 140 in località Fornace e, nonostante abbia già scritto tre lettere al Commissario, l’ultima inviata per conoscenza anche al Prefetto, ad oggi quella vitale arteria viaria rimane chiusa.
Oltre ai disagi e ai pericoli cui sono sottoposte le centinaia di persone che vivono nel versante est del territorio comunale – prosegue ancora il primo cittadino –con l’apertura dell’anno scolastico, ormai prossima, non sarà possibile il transito dei mezzi che portano gli studenti. L’unica via alternativa, che è quella che passa da Barba, non è idonea al transito dei mezzi di linea. Un’assurdità – conclude il Sindaco – che se non sarà risolta, visto che si tratta di interruzione di pubblico servizio, mi vedrà costretto ad intervenire in danno e a segnalare i fatti omissivi all’Autorità giudiziaria”.

Commenti