Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

"RENZI PENSI AD ASFALTARE LE STRADE DI FIRENZE ANZICHE' FANTASTICARE"

Lo scrive in una nota la parlamentare del Pdl, Bergamini: "Renzi pensi ad asfaltare le strade di Firenze a beneficio dei cittadini, che ne avrebbero davvero bisogno"
17/09/2013 - “Forse è ora che Renzi interrompa per qualche tempo il suo corso intensivo di automotivazione: è evidente che gli sta creando problemi di scollamento dalla realtà. Sarebbe anche bene che il sindaco di Firenze, anziché fantasticare su asfaltamenti elettorali a danno del Pdl, si dedicasse ad asfaltare le strade della sua città a beneficio dei cittadini, che ne avrebbero davvero bisogno.
Siamo comprensivi con la fretta del sindaco di dover evitare una ricandidatura alle elezioni comunali del prossimo anno, ma l’eccesso di sicurezza di questo Pd antigovernativo, che neppure il P
d di governo riesce a tenere a bada, sta raggiungendo tali livelli di tracotanza da mettere ormai in piazza senza ritegno i veri obiettivi che si celano dietro l’appello ipocrita alla responsabilità e alla legalità che ci sentiamo ripetere a cadenza oraria”.

"Renzi cambia mestiere: da rottamatore ad asfaltista. Prendiamo atto del fatto che per vincere le primarie quale che sia la carica per la quale esse saranno convocate, Renzi ormai scavalca tutti a sinistra. Dopodiché adesso ci troviamo di fronte ad una sorta di Fregoli e solo dopo che egli avrà conquistato una delle cariche in palio, sapremo quali sono i suoi veri programmi e la sua linea politica reale.

Quanto ai suoi propositi liquidatori nei nostri confronti, gli ricordiamo che ad essere troppo sommari, si rischia di essere superficiali. Renzi non deve mai dimenticare un vecchio proverbio che adattiamo ai tempi: ‘Venne per asfaltare e fu asfaltato’. Ormai su questo piano le varianti sono pressoché infinite ma gli auguriamo di non ritrovarsi fra qualche mese anche lui a smacchiare i leopardi. Comunque é evidente che il sogno di Renzi é quello della caduta del governo e di elezioni anticipate”.

Commenti