Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"RENZI PENSI AD ASFALTARE LE STRADE DI FIRENZE ANZICHE' FANTASTICARE"

Lo scrive in una nota la parlamentare del Pdl, Bergamini: "Renzi pensi ad asfaltare le strade di Firenze a beneficio dei cittadini, che ne avrebbero davvero bisogno"
17/09/2013 - “Forse è ora che Renzi interrompa per qualche tempo il suo corso intensivo di automotivazione: è evidente che gli sta creando problemi di scollamento dalla realtà. Sarebbe anche bene che il sindaco di Firenze, anziché fantasticare su asfaltamenti elettorali a danno del Pdl, si dedicasse ad asfaltare le strade della sua città a beneficio dei cittadini, che ne avrebbero davvero bisogno.
Siamo comprensivi con la fretta del sindaco di dover evitare una ricandidatura alle elezioni comunali del prossimo anno, ma l’eccesso di sicurezza di questo Pd antigovernativo, che neppure il P
d di governo riesce a tenere a bada, sta raggiungendo tali livelli di tracotanza da mettere ormai in piazza senza ritegno i veri obiettivi che si celano dietro l’appello ipocrita alla responsabilità e alla legalità che ci sentiamo ripetere a cadenza oraria”.

"Renzi cambia mestiere: da rottamatore ad asfaltista. Prendiamo atto del fatto che per vincere le primarie quale che sia la carica per la quale esse saranno convocate, Renzi ormai scavalca tutti a sinistra. Dopodiché adesso ci troviamo di fronte ad una sorta di Fregoli e solo dopo che egli avrà conquistato una delle cariche in palio, sapremo quali sono i suoi veri programmi e la sua linea politica reale.

Quanto ai suoi propositi liquidatori nei nostri confronti, gli ricordiamo che ad essere troppo sommari, si rischia di essere superficiali. Renzi non deve mai dimenticare un vecchio proverbio che adattiamo ai tempi: ‘Venne per asfaltare e fu asfaltato’. Ormai su questo piano le varianti sono pressoché infinite ma gli auguriamo di non ritrovarsi fra qualche mese anche lui a smacchiare i leopardi. Comunque é evidente che il sogno di Renzi é quello della caduta del governo e di elezioni anticipate”.

Commenti