Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

TARGA FLORIO QUINTA PROVA DEL CAMPIONATO SICILIANO RALLY

Situazione aperta nella classifica siciliana della specialità, il settimo appuntamento del C.I.R. farà tappa in provincia di Palermo il 28 e 29 settembre ed avrà coefficiente 2, alla corsa Tricolore sarà abbinata gara di challenge di Zona
Torregrotta (ME) 6 settembre 2013. La 97^ Targa Florio del 28 e 29 settembre sarà la quinta prova del Campionato Siciliano Rally.
La gara valida per il Campionato Italiano Rally, che si svolgerà su dodici prove speciali, avrà coefficiente di moltiplicazione del punteggio 2, mentre la prova di Challenge di Zona su nove crono, moltiplicherà i punteggi ottenuti per 1,5.

Il Campionato Siciliano rally, organizzato ed indetto dalla delegazione ACI CSAI Sicilia, arriva all’appuntamento con la prova del tricolore Rally con una situazione quanto mai aperta, tutto da decidere e tutto da giocare, per cui la mitica corsa sulle strade delle Madonie sarà occasione imperdibile, viste le possibilità di guadagnare punti, ma anche le agevolazioni previste per gli equipaggi dell’isola, dagli organizzatori dell’AC Palermo e dell’Automobile Club d’Italia.


Particolare attenzione e copertura mediatica sono garantite per il rally che come di consueto avrà la sua Cerimonia di Partenza nell’esclusiva cornice di Piazza Politeama a Palermo, si correrà sulle mitiche strade delle Madonie, avrà i parchi assistenza ed i riordinamenti nel cuore di Campofelice di Roccella, dove sarà posizionato anche il parco arrivo domenica 29 settembre alle 21.

-“La Targa Florio fa parte della storia d’Italia e della cultura sportiva e non solo della Sicilia – ha commentato il Delegato Regionale ACI CSAI Armando Battaglia – la partecipazione alla Targa è il perfezionamento di una carriera per ogni rallista. I siciliani contribuiranno come sempre in maniera attiva a far brillare la loro gara più importante, ognuno con il proprio contributo, da concorrente, da ufficiale di gara, da addetto ai lavori, da importante spettatore”-.


Commenti