Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VIOLENZA SESSUALE, 51ENNE ARRESTATO A MESSINA PER SCONTARE 5 ANNI E 2 MESI

Messina, 5 settembre 2013 - Ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina , hanno arrestato Bonsignore Antonino , nato a Messina, cl. 1962, residente in Messina, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il citato Bonsignore Antonino dovrà espiare una pena residua di anni cinque e mesi due di reclusione, poiché ritenuto colpevole dei reati di violenza sessuale, minacce e lesioni personali, commessi in Messina tra gennaio 2010 e gennaio 2011.

In particolare il prevenuto, si era reso responsabile più volte di violazione delle prescrizioni imposte dalla citata misura cautelare.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, prontamente informata dei fatti dai Carabinieri, ha pertanto emesso un provvedimento di aggravamento della precedente misura, sostituendola con la detenzione in carcere.
Pertanto, ieri, a conclusione delle formalità di rito, Bonsignore Antonino è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove permarrà a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti