Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

VIOLENZA SESSUALE, 51ENNE ARRESTATO A MESSINA PER SCONTARE 5 ANNI E 2 MESI

Messina, 5 settembre 2013 - Ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina , hanno arrestato Bonsignore Antonino , nato a Messina, cl. 1962, residente in Messina, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il citato Bonsignore Antonino dovrà espiare una pena residua di anni cinque e mesi due di reclusione, poiché ritenuto colpevole dei reati di violenza sessuale, minacce e lesioni personali, commessi in Messina tra gennaio 2010 e gennaio 2011.

In particolare il prevenuto, si era reso responsabile più volte di violazione delle prescrizioni imposte dalla citata misura cautelare.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, prontamente informata dei fatti dai Carabinieri, ha pertanto emesso un provvedimento di aggravamento della precedente misura, sostituendola con la detenzione in carcere.
Pertanto, ieri, a conclusione delle formalità di rito, Bonsignore Antonino è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove permarrà a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti