Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CONDOMINI: “UNA "STANGATINA" MERITEVOLE DI ULTERIORI APPROFONDIMENTI"

Roma, 22/10/13 - Secondo l'occhio aguzzo del Fisco le realtà condominiali non sono "persona fisica" e dunque sui loro conti correnti devono pagare un'imposta di bollo pari a 100 euro, contro i 34,20 euro sui conti delle persone fisiche. La risposta delle Entrate è arrivata da una sollecitazione del M5S Camera, in specifico un'interrogazione dei deputati Sebastiano Barbanti e Girolamo Pisano in Commissione Finanze.


Il paradosso è che l'ente di Attilio Befera cita due sentenze della Cassazione, ricordate anche da Pisano, secondo cui i condomini non possono essere paragonati a organi di un ente di gestione. Ma poi l'Agenzia, ineffabilmente, giunge alla conclusione opposta. Si tratterebbe di una ulteriore "stangatina" per i condomini e per i cittadini che ci vivono. E meno male che la stessa Agenzia ha ammesso che si tratta di una "problematica meritevole di ulteriori approfondimenti tecnici".

Per l'interrogazione del MoVimento 5 Stelle il governo "deve impegnarsi a chiarire in via definitiva e a realizzare atti che vadano nella direzione opposta rispetto all'interpretazione dell'Agenzia". I nostri conti correnti sono già i più cari d'Europa. Diamo ossigeno ai cittadini!

Commenti