Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

CONDOMINI: “UNA "STANGATINA" MERITEVOLE DI ULTERIORI APPROFONDIMENTI"

Roma, 22/10/13 - Secondo l'occhio aguzzo del Fisco le realtà condominiali non sono "persona fisica" e dunque sui loro conti correnti devono pagare un'imposta di bollo pari a 100 euro, contro i 34,20 euro sui conti delle persone fisiche. La risposta delle Entrate è arrivata da una sollecitazione del M5S Camera, in specifico un'interrogazione dei deputati Sebastiano Barbanti e Girolamo Pisano in Commissione Finanze.


Il paradosso è che l'ente di Attilio Befera cita due sentenze della Cassazione, ricordate anche da Pisano, secondo cui i condomini non possono essere paragonati a organi di un ente di gestione. Ma poi l'Agenzia, ineffabilmente, giunge alla conclusione opposta. Si tratterebbe di una ulteriore "stangatina" per i condomini e per i cittadini che ci vivono. E meno male che la stessa Agenzia ha ammesso che si tratta di una "problematica meritevole di ulteriori approfondimenti tecnici".

Per l'interrogazione del MoVimento 5 Stelle il governo "deve impegnarsi a chiarire in via definitiva e a realizzare atti che vadano nella direzione opposta rispetto all'interpretazione dell'Agenzia". I nostri conti correnti sono già i più cari d'Europa. Diamo ossigeno ai cittadini!

Commenti