Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

GELMINI: "SE MONTI AVESSE ASCOLATO BERLUSCONI OGGI SAREBBE IL RIFERIMENTO DEI LIBERALI

"Così non si può andare avanti, vanno verso una cosa che non c'entra nulla con i motivi per cui ci siamo candidati. Oggi lascio il partito" ha scritto il sen. Mario Monti ‏@SenatoreMonti su Twitter. Ed Eugenio Cipolla su Twitter cos' risponde: "Monti era salito in politica, ma lo hanno fatto scendere subito"
18/10/2013 - La legge di stabilità ha resso instabile Scelta Civica che su Twitter scrive: "Le scelte fatte non ci convincono. Decideremo in base alle risposte del governo http://www.sceltacivica.it/legge-di-stabilita …".

E l'ex ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini commenta: "Se Monti avesse ascoltato Berlusconi, oggi sarebbe il riferimento dei liberali lontano da un centrìno senza futuro".

Sempre su Twitter fioccano i commenti. Eccone alcuni. Eugenio Cipolla"Monti era salito in politica, ma lo hanno fatto scendere subito".

Marco De Paolis: "L'ira di #Monti: "Tradito da chi mi ha chiesto un posto in Parlamento". Questo è lo schifo della vecchia #politica. È ora di rivoluzionarla."

L'ex ministro della Gioventù Giorgia Meloni: "Se #Monti non vuol avere nulla a che fare con @FratellidItaIia significa che siamo sulla strada giusta".

Rinaldo Sidoli ‏: "Chi pensa che #SceltaCivica possa fare a meno di #Monti non ha capito nulla. Gli elettori hanno chiesto competenti e non arrivisti disonesti".

Commenti