Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GELMINI: "SE MONTI AVESSE ASCOLATO BERLUSCONI OGGI SAREBBE IL RIFERIMENTO DEI LIBERALI

"Così non si può andare avanti, vanno verso una cosa che non c'entra nulla con i motivi per cui ci siamo candidati. Oggi lascio il partito" ha scritto il sen. Mario Monti ‏@SenatoreMonti su Twitter. Ed Eugenio Cipolla su Twitter cos' risponde: "Monti era salito in politica, ma lo hanno fatto scendere subito"
18/10/2013 - La legge di stabilità ha resso instabile Scelta Civica che su Twitter scrive: "Le scelte fatte non ci convincono. Decideremo in base alle risposte del governo http://www.sceltacivica.it/legge-di-stabilita …".

E l'ex ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini commenta: "Se Monti avesse ascoltato Berlusconi, oggi sarebbe il riferimento dei liberali lontano da un centrìno senza futuro".

Sempre su Twitter fioccano i commenti. Eccone alcuni. Eugenio Cipolla"Monti era salito in politica, ma lo hanno fatto scendere subito".

Marco De Paolis: "L'ira di #Monti: "Tradito da chi mi ha chiesto un posto in Parlamento". Questo è lo schifo della vecchia #politica. È ora di rivoluzionarla."

L'ex ministro della Gioventù Giorgia Meloni: "Se #Monti non vuol avere nulla a che fare con @FratellidItaIia significa che siamo sulla strada giusta".

Rinaldo Sidoli ‏: "Chi pensa che #SceltaCivica possa fare a meno di #Monti non ha capito nulla. Gli elettori hanno chiesto competenti e non arrivisti disonesti".

Commenti