Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GELMINI: "SE MONTI AVESSE ASCOLATO BERLUSCONI OGGI SAREBBE IL RIFERIMENTO DEI LIBERALI

"Così non si può andare avanti, vanno verso una cosa che non c'entra nulla con i motivi per cui ci siamo candidati. Oggi lascio il partito" ha scritto il sen. Mario Monti ‏@SenatoreMonti su Twitter. Ed Eugenio Cipolla su Twitter cos' risponde: "Monti era salito in politica, ma lo hanno fatto scendere subito"
18/10/2013 - La legge di stabilità ha resso instabile Scelta Civica che su Twitter scrive: "Le scelte fatte non ci convincono. Decideremo in base alle risposte del governo http://www.sceltacivica.it/legge-di-stabilita …".

E l'ex ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini commenta: "Se Monti avesse ascoltato Berlusconi, oggi sarebbe il riferimento dei liberali lontano da un centrìno senza futuro".

Sempre su Twitter fioccano i commenti. Eccone alcuni. Eugenio Cipolla"Monti era salito in politica, ma lo hanno fatto scendere subito".

Marco De Paolis: "L'ira di #Monti: "Tradito da chi mi ha chiesto un posto in Parlamento". Questo è lo schifo della vecchia #politica. È ora di rivoluzionarla."

L'ex ministro della Gioventù Giorgia Meloni: "Se #Monti non vuol avere nulla a che fare con @FratellidItaIia significa che siamo sulla strada giusta".

Rinaldo Sidoli ‏: "Chi pensa che #SceltaCivica possa fare a meno di #Monti non ha capito nulla. Gli elettori hanno chiesto competenti e non arrivisti disonesti".

Commenti