Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

GELMINI: "SE MONTI AVESSE ASCOLATO BERLUSCONI OGGI SAREBBE IL RIFERIMENTO DEI LIBERALI

"Così non si può andare avanti, vanno verso una cosa che non c'entra nulla con i motivi per cui ci siamo candidati. Oggi lascio il partito" ha scritto il sen. Mario Monti ‏@SenatoreMonti su Twitter. Ed Eugenio Cipolla su Twitter cos' risponde: "Monti era salito in politica, ma lo hanno fatto scendere subito"
18/10/2013 - La legge di stabilità ha resso instabile Scelta Civica che su Twitter scrive: "Le scelte fatte non ci convincono. Decideremo in base alle risposte del governo http://www.sceltacivica.it/legge-di-stabilita …".

E l'ex ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini commenta: "Se Monti avesse ascoltato Berlusconi, oggi sarebbe il riferimento dei liberali lontano da un centrìno senza futuro".

Sempre su Twitter fioccano i commenti. Eccone alcuni. Eugenio Cipolla"Monti era salito in politica, ma lo hanno fatto scendere subito".

Marco De Paolis: "L'ira di #Monti: "Tradito da chi mi ha chiesto un posto in Parlamento". Questo è lo schifo della vecchia #politica. È ora di rivoluzionarla."

L'ex ministro della Gioventù Giorgia Meloni: "Se #Monti non vuol avere nulla a che fare con @FratellidItaIia significa che siamo sulla strada giusta".

Rinaldo Sidoli ‏: "Chi pensa che #SceltaCivica possa fare a meno di #Monti non ha capito nulla. Gli elettori hanno chiesto competenti e non arrivisti disonesti".

Commenti