Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIARDINI NAXOS: MINACCIA LA MADRE CHE NON GLI DÀ I SOLDI, 19ENNE ARRESTATO DAI CC

Giardini Naxos (ME), 05/10/2013 - Tempestivo intervento, nella mattinata odierna, da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, che a conclusione degli accertamenti hanno arrestato un 19enne, in quanto ritenuto responsabile di tentata estorsione. A finire in manette, MONSONE Michele, nato a Taormina (ME) cl. 1994, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, intorno alle ore 12.30 circa, presentatosi presso l’abitazione della madre, dopo averla minacciata, pretendeva la corresponsione di una somma in contanti.

 Ricevendo un rifiuto, il giovane, dapprima danneggiava il mobilio presente nell’appartamento e successivamente l’autovettura di proprietà della malcapitata. A quel punto, però, la donna, richiedeva l’intervento dei militari della locale Stazione dei Carabinieri. Veniva subito attivato un equipaggio composto dai Carabinieri di Giardini Naxos, che raggiungeva in pochi minuti il luogo segnalato.

Una volta giunti sul posto, i militari dell’Arma bloccavano ed immobilizzavano l’uomo, traendolo in arresto per il reato di tentata estorsione. Dopo l’arresto, su disposizione dell’A.G. della Procura della Repubblica di Messina, tempestivamente informata dai Carabinieri, MONSONE Michele è stato quindi ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti