La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

GIARDINI NAXOS: MINACCIA LA MADRE CHE NON GLI DÀ I SOLDI, 19ENNE ARRESTATO DAI CC

Giardini Naxos (ME), 05/10/2013 - Tempestivo intervento, nella mattinata odierna, da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, che a conclusione degli accertamenti hanno arrestato un 19enne, in quanto ritenuto responsabile di tentata estorsione. A finire in manette, MONSONE Michele, nato a Taormina (ME) cl. 1994, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, intorno alle ore 12.30 circa, presentatosi presso l’abitazione della madre, dopo averla minacciata, pretendeva la corresponsione di una somma in contanti.

 Ricevendo un rifiuto, il giovane, dapprima danneggiava il mobilio presente nell’appartamento e successivamente l’autovettura di proprietà della malcapitata. A quel punto, però, la donna, richiedeva l’intervento dei militari della locale Stazione dei Carabinieri. Veniva subito attivato un equipaggio composto dai Carabinieri di Giardini Naxos, che raggiungeva in pochi minuti il luogo segnalato.

Una volta giunti sul posto, i militari dell’Arma bloccavano ed immobilizzavano l’uomo, traendolo in arresto per il reato di tentata estorsione. Dopo l’arresto, su disposizione dell’A.G. della Procura della Repubblica di Messina, tempestivamente informata dai Carabinieri, MONSONE Michele è stato quindi ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti