Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIARDINI NAXOS: MINACCIA LA MADRE CHE NON GLI DÀ I SOLDI, 19ENNE ARRESTATO DAI CC

Giardini Naxos (ME), 05/10/2013 - Tempestivo intervento, nella mattinata odierna, da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, che a conclusione degli accertamenti hanno arrestato un 19enne, in quanto ritenuto responsabile di tentata estorsione. A finire in manette, MONSONE Michele, nato a Taormina (ME) cl. 1994, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, intorno alle ore 12.30 circa, presentatosi presso l’abitazione della madre, dopo averla minacciata, pretendeva la corresponsione di una somma in contanti.

 Ricevendo un rifiuto, il giovane, dapprima danneggiava il mobilio presente nell’appartamento e successivamente l’autovettura di proprietà della malcapitata. A quel punto, però, la donna, richiedeva l’intervento dei militari della locale Stazione dei Carabinieri. Veniva subito attivato un equipaggio composto dai Carabinieri di Giardini Naxos, che raggiungeva in pochi minuti il luogo segnalato.

Una volta giunti sul posto, i militari dell’Arma bloccavano ed immobilizzavano l’uomo, traendolo in arresto per il reato di tentata estorsione. Dopo l’arresto, su disposizione dell’A.G. della Procura della Repubblica di Messina, tempestivamente informata dai Carabinieri, MONSONE Michele è stato quindi ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti