Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

GIULIA ARENA DI MESSINA E' MISS ITALIA 2013

28/10/2013 -  Giulia Arena, 19 anni di Messina, è Miss Italia 2013. Giulia, altezza mt. 1,70, capelli castano chiaro ed occhi verdi ha vinto la finale battendo l'altra siciliana Fabiola Speziale, di Agrigento. Giulia Arena ha conseguito quest'anno la maturità scientifica al Liceo Scientifico ''G. Seguenza'' di Messina trasferendosi a Milano, dove si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza internazionale, scelta dettata anche dalla passione per le lingue.
Ama gli animali e Dante. Giulia Arena succede ad un'altra siciliana, Giusy Buscemi.
Giulia Arena era già stata Miss Cinema Planter's Sicilia 2013. Giulia era rientrata tra le 21 finaliste col N.9.  Miss Italia 2013 è bionda, occhi verdi, sorriso gentile e corpo da sirena. Giulia Arena, messinese di 19 anni, è la principessa di un fiaba che dura da anni e che fa sognare migliaia di italiane. Auguri Giulia e fa tesoro di questa importante occasione, unica e irripetibile.

Commenti