Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

LA STANCHERIS VERSIONE SUPERWOMAN INDIGNA IL POPOLO DEGLI ELETTI MA NON DI FACEBOOK

Palermo, 16/10/2013 - Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo della Sicilia si traveste da Superwoman, pubblica la foto sulla propria pagina Facebook e all'ARS scatena la reazione in aula del deputato del Pdl, Marco Falcone, che dichiara. "Capisco che lei è una segretaria non eletta dal popolo ma noi siamo deputati eletti dal popolo, la foto che è stata pubblicata offende questo Parlamento". Michela Stancheris, rispondendo a diversi commenti, in proposito scrive: "La dimostrazione che la stampa a volte è poco seria e soprattutto si imposessa di cose personali....".

Sulla stessa pagina FB, tuttavia, non manca il sostegno alla Stancheris:
Frank Nicoletti: "La stampa e' un mondo di merda. Se la Sig.na Stancheris, nonche' il nostro Assessore, vuole dormire come vuole non vedo il problema. La foto la rende piu simpatica. La situazione drammatica non dipende dalla Stancheris ma da altro. Vorrei tanto conoscerla...".
 Carlo De Romanis: "Michelotta... ma ti pare che ti mascheri?!? Io veramente non so in che mondo viviamo".
 Pirata Ducati Palermo: "Non ci conosciamo, ma anche con il costume di paperino o di brama, la serieta' di una persona non si vedono da queste cose. Non Faccia caso a questi 4 disperati che ci sono in giro... che non hanno le palle per affrontare una persona sul terreno di guerra con argomenti validi. Buon Lavoro!
Giuseppe Comandatore" "Sei grande mini. Sei bellissima".

Commenti