Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MARIO BIONDO, A "CHI L'HA VISTO?" IL CASO DEL CAMERAMAN 'SUICIDATO' A MADRID

Mario Biondo è il cameraman palermitano morto a Madrid lo scorso 30 maggio nella propria abitazione, dove viveva assieme alla moglie Raquel Sanchez Silva, famosa presentatrice televisiva spagnola. Il cadavere sarà riesumato per potere effettuare le ricerche scientifiche del caso
Roma, 09/10/2013 - Nuovo appuntamento con "Chi l’ha visto?", in onda oggi, mercoledì 9 ottobre alle 21.05 su Rai3.

Dopo gli appelli accorati della madre e del fratello di Mario Biondo dai microfoni di “Chi l’ha visto?”, la morte del cameraman avvenuta lo scorso mese di maggio in Spagna, resta ancora avvolta nel mistero. Ora la Procura di Palermo ha aperto un fascicolo. Il cameraman palermitano lavorava per la tv spagnola ed aveva da un anno sposato Raquel Sanchez Silva, nota presentatrice televisiva conosciuta durante la trasmissione “Supervivientes “. Quattro mesi fa la governante aveva trovato il corpo senza vita di Biondo nella sua abitazione di Madrid.

Mario Biondo è morto il 30 maggio e i parenti stanno lottando per sapere cosa è successo il giorno della sua morte: il suo corpo senza vita è stato trovato a Madrid nella sua casa. I genitori stanno cercando di dimostrare che la morte del figlio Mario non può essere archiviata come suicidio.

Per la polizia spagnola si è trattato suicidio ma i familiari di Mario sono riusciti ad indurre la Procura di Palermo a riaprire il caso.

Commenti