Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

MESSINA, 2 PERSONE ARRESTATE PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Messina, 18 ottobre 2013 - Proseguono incessanti ed a ritmo incalzante, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti. In proposito, nella serata di ieri, i Carabinieri del Stazione di Tremestieri hanno tratto in arresto un 26enne ed un 24enne ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma, a seguito di controllo della circolazione stradale, hanno fermato i messinesi CASCIO Antonio, classe 1987, con precedenti di polizia specifici e RUSSO Letterio, classe 1989, mentre transitavano a bordo del proprio mezzo presso il casello autostradale di Messina Tremestieri.

Dopo avere proceduto alla perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto 490 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana” sul sedile posteriore dell’autovettura.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le previste analisi di laboratorio.
Per i prevenuti, stante la flagranza di reato, sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I prevenuti al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G.

Stanotte, nel corso dei quotidiani servizi preventivi svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nell’ambito del territorio di competenza e finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati e degli illeciti amministrativi, in particolare quelli connessi alla guida degli auto-motoveicoli in violazione delle vigenti normative con conseguente potenziale pericolo per la propria ed altrui incolumità, gli equipaggi delle pattuglie dell’Arma hanno deferito in stato di libertà un messinese, per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Il citato automobilista, sottoposto a controllo della circolazione stradale, a seguito di accertamenti tossicologici effettuati presso un nosocomio cittadino, risultava positivo ai cannabinoidi .

Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Giostra hanno notificato un provvedimento di esecuzione pena emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Messina, a carico di Abbate Giovanni, nato a Messina, cl. 1951, già noto alle Forze dell’Ordine.
Abbate Giovanni, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare tre anni, due mesi e dodici giorni di reclusione, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso in Messina nell’anno 2005.
Dopo la notifica del provvedimento, il prevenuto è stato quindi accompagnato presso la casa circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G.

Commenti