Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MESSINA A 5 STELLE, LA 1^ FESTA D’ AUTUNNO IN MOVIMENTO

L’associazione Gonzaga, organizza in collaborazione col Movimento 5 Stelle “Messina in movimento” la 1 festa d’ autunno in movimento, che si terrà nella scalinata di S. Barbara oggi, domenica 13 Ottobre dalle ore 17
Messina, 13/10/2013 - La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e vede protagonisti la storia, l’arte e la cultura popolare messinese nella suggestiva e storica scalinata di S. Barbara (pressi Tommaso Cannizzaro di fronte “Il Pub”).
La scalinata unisce le mura del ‘500 alle case degli anni ’60 e rappresenta uno scorcio interessante del passato ancora incredibilmente sottratto al traffico della città eppure sconosciuto a molti cittadini messinesi. L’intento è dunque la sua valorizzazione, la sua scoperta e riscoperta unita al folclore della cultura popolare, la tradizione e la conoscenza della sua storia tramite un noto esperto.

Alle 16:00 si invitano i volontari che vorranno perfezionarne la pulizia ed il decoro urbano “armati” di buona volontà. Alle 17:00 estemporanea di pittura ed esposizione degli artisti messinesi Adriano Bertazzoni e Cristian Genitori. Alle ore 20:00 lo storico Dott. Marco Grassi ci illustrerà pubblicamente e nel dettaglio la storia e le vicende che hanno caratterizzato questo luogo fino ad oggi.
Ad arricchire la manifestazione suoni e canti del gruppo folcloristico locale associazione Gonzaga e olto altro.

L’organizzazione itinerante rappresenta la prima tappa di un percorso teso a suscitare l’interesse e l'affezione dei cittadini per il territorio, per la cultura ed il patrimonio artistico messinese sconosciuto, quale occasione di crescita e partecipazione cittadina.

Commenti