Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

«MISS E MISTER WALT DISNEY SICILY 2014», A FURNARI LA PRIMA SELEZIONE

Furnari (ME), 18/10/2013 - È senza dubbio il caso di dire «Buona la prima!» per il debutto della prima selezione di «Miss e Mister Walt Disney Sicily 2014», concorso riservato ai bambini suddivisi nelle categorie «Baby», racchiudente una fascia d’età dai 3 ai 6 anni, e Junior, comprendente partecipanti dai sette ai dodici anni. Nato da un’idea della giovanissima modella Jennifer Mazzeo in collaborazione con il dj Giuseppe Crisafulli, l’evento si è subito connotato per la sua allegria ed vitalità:
infatti la dolcezza di Jennifer, unita all’energia del deejay Crisafulli, sono risultati il mix vincente per un’atmosfera festosa e nel contempo raffinata, nella quale non solo i bambini, ma anche i rispettivi familiari sono stati gli unici ed autentici protagonisti. Nel sontuoso scenario della «Villa Ligà» ricadente nella frazione Portorosa di Furnari, lo spettacolo si è aperto con il cantante Gabriele Perugini esibitosi nella cover di Edoardo Bennato dal titolo «Capitan Uncino», cui sono seguite le danze delle allieve appartenenti alla scuola «Italian Ballet», le quali hanno sfoggiato le loro qualità in differenti tipologie di ballo in altri momenti dello show.

Il funzionamento della manifestazione è stato oggetto di spiegazione da parte di Giuseppe Crisafulli in un’inedita veste di presentatore, peraltro ben portata per la sua abilità a mescolare il suo background culturale e musicale con l’istituzionale ruolo di anchor-man: egli, infatti, ha specificato che l’agone comprenderà sette tappe più una finale alla quale prenderanno parte soltanto trenta aspiranti qualificatisi in virtù di una classifica aggiornata di tappa in tappa ed il premio finale consisterà in un viaggio per due persone al parco divertimenti di Disneyland a Parigi. Immortalati dall’obiettivo del fotografo professionista Salvuccio Bertino, che ha posto alla pubblica visione le immagini nel gruppo facebook «Salvuccio Bertino Photographer» nonché nel sito www.salvucciobertinophotographer.it, i trentacinque concorrenti hanno fatto passerella dapprima in abito casual e successivamente in abito elegante. Un’altra performance musicale di Gabriele Perugini con la cover dei Nomadi «Dove si va» ha deliziato il folto pubblico ivi accorso. Durante le operazioni di conteggio a cura della giuria tecnica, importante è stato l’intervento dell’ideatrice nonché madrina del concorso Jennifer Mazzeo, che ha sottolineato l’intento di offrire una vetrina ai tanti piccoli attratti dal mondo dei defilé attraverso lo strumento pedagogico dell’«imparare divertendosi».

Dopo che gli sponsor hanno attribuito le fasce rispettivamente a Chiara Triolo (Miss Villa Ligà), a Giada Perugini (Miss Ciappazzi), ad Andreana Speciale (Miss Dial srl), dai giurati è emerso il seguente responso: nella categoria «Baby» secondo posto per Carmelo Costa (Mister Baby Spontaneità), primo per Antonio Sofia (Mister Baby Sorriso); per le piccine seconda posizione a Katia Castellano (Miss Baby Spontaneità), prima Maria Sofia Zarzaca. La classe «Junior» ha decretato la seconda piazza per Giuseppe Foti (Mister Sorriso) e la prima a Giovanni Crisafulli (Mister New Style); per le femminucce seconda Giada Lanza (Miss Fotogenia), mentre sul podio più alto è salita Dalila Lanza (Miss Sorriso). Soddisfatti a fine serata gli organizzatori, che nelle prossime tappe non mancheranno di offrire ospiti interessanti ed ambienti coinvolgenti, nei quali i protagonisti saranno quasi esclusivamente i bambini.

Foti Rodrigo

Commenti