Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RONDE DEI PELORITANI E RONDE MONTE CAIO PER IL RICCO WEEK END VERDE ARANCIO

Santa Teresa di Riva (Me), 26/10/2013 - Come ogni anno grande numero di presenti per la scuderia New Turbomark alla Ronde Dei Peloritani, manifestazione che si svolgerà tra sabato 26 e domenica 27 ottobre nella provincia di Messina. Saranno ben 11 le autovetture targate New Turbomark al via, primo alfiere verde arancio, il fortissimo driver di Bronte Andrea Currenti, navigato dall'esperto Franco Chambeyront, su una
performante Peugeot 207 Super 2000 della Ferrara Motors. Sempre della factory di Novara di Sicilia, sarà la Renault clio R3C che porterà in gara Attilio Villari, in coppia con Giovanni Lo Verme.

Due equipaggi concorreranno alla vittoria finale della Classe A7, il fresco vincitore di categoria all'ultimo rally del tirreno, Lillo Mondello, seguito alle note da Marco Inferrera, su Peugeot 206 Rc e la Fiat Stilo guidata da Salvatore Fogliano navigato da Giuseppe Ingegneri. Angelo Sturiale in coppia con La Torre Samuel saranno gli alfieri in una delle classi più seguite, la FA7, con Renault Clio Willy. Dopo la bella, ma sfortunata, prestazione del Rally Event Taormina, Enrico Briguglio, ci riprova, seguito alle note dal fido Giovanni Barbaro, su Renault Twing classe R2B.

In classe N3 il giovane e forte driver di Faro Superiore Angelo Bruno , ormai dopo le ultime uscite stagionali non più una promessa, il driver messinese sarà navigato da Massimo Giacobbe, sempre in classe N3 Tonino Sapienza navigato da Giorgio Mallia. Grandissimo successo per il forte driver messine dopo la bellissima prestazione alla gara di Agosto, dopo aver ottenuto un prestigioso 4° assoluto, cercherà di riconfermarsi in vetta della FA6, Marcello Rizzo, Peugeot 106 Rally 1.6 dei Fratelli Campione, alle note una gradita new entry, Sergio Scuderi, sempre in classe FA6 il duo per l'occasione Piero Imbrò e Giammy Midolo sempre su Peugeot 106 Rally 1.6. In FN2 Rosario Lo Giudice, in coppia con Giovanni Spadaro, su Peugeot 106 della Scaffidi Motors, punteranno alla vittoria.

Ci trasferiamo in Emilia dove la Ronde del Monte Caio e precisamente il Trofeo Delle Merende la fanno da patrone, sarà il fortissimo driver Davide Caffoni, navigato dall'inseparabile Mauro Grossi, su Renault Clio Rs della SMD, a scendere dalla pedana, Stefano Serini , coadiuvatoda Esposito, sempre su Renault Clio Rs della GMrally, saranno al via per confrontarsi con i big della specialità, venuti da tutti italia, della classe N3.

Commenti