Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

S. ANGELO DI BROLO: RECUPERO DELLA TASSA PER LE UTENZE IDRICHE, IN POCO PIÙ DI UN MESE RECUPERATI 10 MILA EURO

24/10/2013 - Procede senza sosta la caccia agli evasori di tributi locali, portata avanti dal Comune di Sant'Angelo di Brolo. Per il recupero della tassa per le utenze idriche del 2008 e del 2009, grazie al lavoro svolto dall'Area Manutenzioni e Protezione civile, di concerto con l'Area Economia, Bilancio e Tributi, in poco più di un mese sono entrate nelle casse comunali oltre 10 mila euro.
"Procediamo nella direzione dell'equità - ha affermato il Vicesindaco, Tindaro Germanelli, che è delegato alla materia - perché non ci stanchiamo di sostenere che non è onesto fare pagare due volte le stesse persone, mentre i furbi la fanno franca.
L'attività - prosegue Germanelli - interessa anche altri tributi. Intanto abbiamo lavorato sul recupero dell'Ici, anche lì con risultati molto apprezzabili, poi sulla tariffa dei rifiuti e sulla notifica ai possessori di aree edificabili, per le quali sono pochi i soggetti che si erano autodenunciati. La nostra attività sarà sempre più efficace -ha concluso il
Vicesindaco - proprio perché vorremmo evitare di aumentare le tasse e le imposte, mantenendo invariati la quantità e la qualità dei servizi che diamo ai cittadini".



Commenti