Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. ANGELO DI BROLO: RECUPERO DELLA TASSA PER LE UTENZE IDRICHE, IN POCO PIÙ DI UN MESE RECUPERATI 10 MILA EURO

24/10/2013 - Procede senza sosta la caccia agli evasori di tributi locali, portata avanti dal Comune di Sant'Angelo di Brolo. Per il recupero della tassa per le utenze idriche del 2008 e del 2009, grazie al lavoro svolto dall'Area Manutenzioni e Protezione civile, di concerto con l'Area Economia, Bilancio e Tributi, in poco più di un mese sono entrate nelle casse comunali oltre 10 mila euro.
"Procediamo nella direzione dell'equità - ha affermato il Vicesindaco, Tindaro Germanelli, che è delegato alla materia - perché non ci stanchiamo di sostenere che non è onesto fare pagare due volte le stesse persone, mentre i furbi la fanno franca.
L'attività - prosegue Germanelli - interessa anche altri tributi. Intanto abbiamo lavorato sul recupero dell'Ici, anche lì con risultati molto apprezzabili, poi sulla tariffa dei rifiuti e sulla notifica ai possessori di aree edificabili, per le quali sono pochi i soggetti che si erano autodenunciati. La nostra attività sarà sempre più efficace -ha concluso il
Vicesindaco - proprio perché vorremmo evitare di aumentare le tasse e le imposte, mantenendo invariati la quantità e la qualità dei servizi che diamo ai cittadini".



Commenti