Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SAEM 2013, DOMANI TAGLIO DEL NASTRO CON L’ASSESSORE REGIONALE ALL’ENERGIA MARINO

Alle 10.30 inaugurazione della ventunesima edizione del Salone dell’edilizia del Mediterraneo. Fino a domenica 27 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00, Le Ciminiere di Catania (piazzale Asia)
CATANIA, 23/10/2013 – Domani giovedì 24 ottobre verrà inaugurata la ventunesima edizione di Saem, il Salone dell’edilizia del Mediterraneo:
alle ore 10.30 taglio del nastro alla presenza dell’assessore regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica utilità Acque e rifiuti Nicolò Marino, insieme al direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame, al vice presidente Ars Salvo Pogliese, all’assessore comunale ai Lavori pubblici Luigi Bosco, ai presidenti dell’Ordine e Fondazione Ingegneri Catania Santi Maria Cascone e Aldo Abate, ai presidenti dell’Ordine e Fondazione Architetti Catania Giuseppe Scannella e Paola Pennisi, al presidente Anis Antonio Leonardi, al componente del Consiglio nazionale Ingegneri Gaetano Fede, al presidente entrante del Collegio dei Geometri di Catania Paolo Nicolosi e al presidente uscente Rosario Cucuccio, al presidente Inbar sez. Catania Dario Antignano, al responsabile Osservatorio nazionale Fondazione Bioarchitettura Francesco Ferrara.

Fino a domenica 27 ottobre (dalle ore 10.00 alle 20.00, al centro fieristico Le Ciminiere), il Salone proporrà una vetrina espositiva di alto profilo e un programma di convegni sulle tematiche più interessanti del settore edilizio: dalla sicurezza nei cantieri alla prevenzione antisismica, dalla riqualificazione del tessuto urbano agli aggiornamenti tecnici e normativi sulla progettazione e sostenibilità ambientale.

Commenti