Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

SI LANCIA DAL VIADOTTO VINA DONNA MESSINESE DI 59 ANNI E MUORE SUL COLPO

Capo d’Orlando, 26/10/2013 – Ha deciso di farla finita così, lanciandosi da un ponte dell’autostrada A20 Messina-Palermo, Emilia Caponetti, 59 anni, residente a Messina. Erano circa le 11,30 quando un’automobile si fermava con la propria automobile in un tratto dell’autostrada Messina-Palermo, all’altezza del viadotto Vina. Là giunta la donna ha parcheggiato la vettura e si è lanciata dal ponte che sovrasta la campagna, ponendo fine alla sua esistenza.
Sul posto è sopraggiunta una pattuglia della Polizia Stradale che ha scoperto il corpo della donna ormai privo di vita ed ha allertato un’ambulanza del 118.

L’automobile della donna, parcheggiata lungo la carreggiata, in corrispondenza del viadotto Vina dell’autostrada A20 Messina-Palermo, ha attirato l’attenzione della pattuglia della Polizia Stradale, in servizio che ha scorto il corpo oramai senza vita di Emilia Caponetti, riverso sull'erba del terreno agricolo sottostante.
La donna, a quanto pare, non ha lasciato nessun biglietto e rimangono sconosciute le cause che hanno potuto portarla al gesto estremo.

Commenti