Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

STUDENTI PALERMITANI DISERTANO IL CORTEO DEI CENTRI SOCIALI. VELLA (AS): “ISOLATI VIOLENTI E SERVI DEI PARTITI”

Palermo, 04/10/13 - Piazza semivuota a Palermo nel giorno di mobilitazione nazionale indetta dalla sinistra antagonista. In meno di 500, i numeri forniti dagli organizzatori sono palesemente ingigantiti, hanno aderito al corteo indetto dal Coordinamento “Studenti Medi”, movimento legato ai centri sociali Ex Karcere e Anomalia. Un vero e proprio boicottaggio senza dubbio legato al clima di violenza scatenato nelle scuole di Palermo proprio dal Coordinamento “Studenti Medi”.
È infatti di poche settimana fa l’ultima aggressione perpetrata dagli estremisti di sinistra contro alcuni studenti, appartenente ad Avanguardia Studentesca, davanti al liceo Garibaldi.

“Solo poche scuole di Palermo – dichiara Emanuele Vella Coordinatore Provinciale di AS – hanno aderito al corteo di questa mattina, ben visibili attraverso i propri striscioni. La maggioranza delle scuole hanno ascoltato il nostro appello decidendo di boicottare attivamente la manifestazione degli “Studenti Medi”. È ormai chiaro a tutti che dietro questo finto coordinamento si cela la frangia più estremista e violenta della sinistra. Si tratta di studenti manovrati da autonomi adulti il cui interesse è creare un clima di tensione in città. Se a parole si proclamano ribelli e apartitici sappiamo tutti che i centri sociali della città sono difesi e sostenuti da partiti e dai sindacati di sinistra. Una copertura politica che probabilmente spiega l’origine dei cospicui fondi di cui gode il Coordinamento “Studenti Medi” con migliaia di volantini e manifesti stampati in tipografia per questi cortei”.

Avanguardia Studentesca dalla prossima settimana intensificherà, in tutte le scuole della città, l’azione di sensibilizzazione degli studenti sulla vera identità di questo coordinamento e dei collettivi ad esso collegato. Obbiettivo della campagna è la costruzione di un movimento studentesco unitario che isoli i violenti per battersi per i diritti degli studenti.


Commenti