Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TORTORICI: SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI

Tortorici (ME), 1 ottobre 2013 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Tortorici, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 39enne per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. In particolare, nel corso di un servizio di controllo dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione, i Carabinieri sorprendevano GALATI MASSARO Carmelo, nato a Biancavilla (CT) e residente in Tortorici (ME), cl. 1974, già noto alle Forze di Polizia, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S .con obbligo di soggiorno, fuori dall’abitazione nei pressi di un esercizio pubblico in compagnia di soggetti già condannati e gravati da diversi precedenti di polizia, in violazione delle prescrizioni impostegli.

Pertanto, stante la flagranza dei reati di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, il prevenuto veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. di Patti, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Commenti