Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

TORTORICI: SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI

Tortorici (ME), 1 ottobre 2013 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Tortorici, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 39enne per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. In particolare, nel corso di un servizio di controllo dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione, i Carabinieri sorprendevano GALATI MASSARO Carmelo, nato a Biancavilla (CT) e residente in Tortorici (ME), cl. 1974, già noto alle Forze di Polizia, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S .con obbligo di soggiorno, fuori dall’abitazione nei pressi di un esercizio pubblico in compagnia di soggetti già condannati e gravati da diversi precedenti di polizia, in violazione delle prescrizioni impostegli.

Pertanto, stante la flagranza dei reati di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, il prevenuto veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. di Patti, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Commenti