Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

VOLLEY : ELETTROSUD BROLO PARTE ALLA VOLTA DI CANTÙ DOVE INCROCERÀ I GUANTONI CON LA CASSA RURALE

Il coach brolese Cannestracci: “ Sono abbastanza soddisfatto per come abbiamo svolto la preparazione al campionato. Ho un buon gruppo di giocatori che… “
Brolo (ME), 19/10/2013 - E’ già vigilia di campionato per l’Elettrosud Volley Brolo che stamane partirà in aereo alla volta di Milano, per poi dirigersi a Cantù dove, nel pomeriggio di domenica, al Pala Parini, incrocerà i guantoni con la Cassa Rurale.
Abbiamo sentito il coach brolese, Jorge Cannestracci che ci ha dichiarato: “ Sono abbastanza soddisfatto per come abbiamo svolto la preparazione al campionato. Ho un buon gruppo di giocatori che durante tutti gli allenamenti non si sono mai risparmiati dando sempre il massimo e spesso andando anche oltre, tanto da dover fermare qualcuno per non rischiare l’infortunio. Sin dal primo giorno di preparazione, ho lavorato molto sullo spirito di gruppo per forgiare una squadra granitica che, ora, sono sicuro darà sempre il 100% in campo. I ragazzi fremono, mordono il freno e non vedono l’ora di poter cominciare a giocare. Purtroppo non abbiamo potuto fare molte amichevoli e sicuramente ci manca il ritmo partita, per cui credo che, almeno all’inizio del match soffriremo abbastanza anche perché di fronte ci sarà una squadra grintosa, ben affiatata, che difende bene e che ha disputato durante la preparazione ben sette amichevoli. Dovremo avere molta pazienza, non sprecare nulla ed essere coesi dalla prima all’ultima palla. Poi, come sempre, sarà il campo a dare il verdetto inappellabile. “


Commenti