Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

VOLLEY : ELETTROSUD BROLO PARTE ALLA VOLTA DI CANTÙ DOVE INCROCERÀ I GUANTONI CON LA CASSA RURALE

Il coach brolese Cannestracci: “ Sono abbastanza soddisfatto per come abbiamo svolto la preparazione al campionato. Ho un buon gruppo di giocatori che… “
Brolo (ME), 19/10/2013 - E’ già vigilia di campionato per l’Elettrosud Volley Brolo che stamane partirà in aereo alla volta di Milano, per poi dirigersi a Cantù dove, nel pomeriggio di domenica, al Pala Parini, incrocerà i guantoni con la Cassa Rurale.
Abbiamo sentito il coach brolese, Jorge Cannestracci che ci ha dichiarato: “ Sono abbastanza soddisfatto per come abbiamo svolto la preparazione al campionato. Ho un buon gruppo di giocatori che durante tutti gli allenamenti non si sono mai risparmiati dando sempre il massimo e spesso andando anche oltre, tanto da dover fermare qualcuno per non rischiare l’infortunio. Sin dal primo giorno di preparazione, ho lavorato molto sullo spirito di gruppo per forgiare una squadra granitica che, ora, sono sicuro darà sempre il 100% in campo. I ragazzi fremono, mordono il freno e non vedono l’ora di poter cominciare a giocare. Purtroppo non abbiamo potuto fare molte amichevoli e sicuramente ci manca il ritmo partita, per cui credo che, almeno all’inizio del match soffriremo abbastanza anche perché di fronte ci sarà una squadra grintosa, ben affiatata, che difende bene e che ha disputato durante la preparazione ben sette amichevoli. Dovremo avere molta pazienza, non sprecare nulla ed essere coesi dalla prima all’ultima palla. Poi, come sempre, sarà il campo a dare il verdetto inappellabile. “


Commenti