Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ANAS SICILIA: STRADE STATALI, ANTANI, COME SE FOSSE ANTANI



A causa delle condizioni meteorologiche avverse abbattutesi la scorsa notte nella parte occidentale della Sicilia le strade in tratti saltuari sono interessate da presenza di fango e detriti. Uomini e mezzi dell’Anas sono al lavoro per ripristinare le normali condizioni di viabilità

Palermo, 19 novembre 2013 - L’Anas comunica che alcune strade statali siciliane sono state interessate nelle scorse ore dalla presenza di fango e detriti sul piano viabile, a causa delle condizioni meteorologiche avverse abbattutesi la scorsa notte nella parte occidentale dell’isola.
Grazie al lavoro di uomini e mezzi dell’Anas, impegnati dalla notte scorsa per effettuare la pulizia del piano viabile e per ripristinare le normali condizioni di viabilità, la circolazione è stata garantita nel corso della giornata odierna.

Di seguito i tratti di strade statali interessati:

SS 113 “Settentrionale Sicula”, km 200,000;
SS 118 “Corleonese Agrigentina”, km 30,000;
SS 120 “Dell’Etna e delle Madonie”, dal km 7,000 al km 8,000 e dal km 55,000 al km 70,000;
SS 188 “ Centro Occidentale Sicula”, dal km 5,000 al km 10,000, a Lercara Friddi (PA);
SS 286 “Di Castelbuono”, dal km 0,000 al km 30,000;
SS 290 “Di Alimena”, dal km 3,000 al km 8,000.

Dove si trovino le strade in ‘sigla’ comunicate dal’Anas (SS 113 “Settentrionale Sicula”, km 200,000;
) è roba da Amici Miei, come dire “Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento”





Commenti