Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ANAS SICILIA: STRADE STATALI, ANTANI, COME SE FOSSE ANTANI



A causa delle condizioni meteorologiche avverse abbattutesi la scorsa notte nella parte occidentale della Sicilia le strade in tratti saltuari sono interessate da presenza di fango e detriti. Uomini e mezzi dell’Anas sono al lavoro per ripristinare le normali condizioni di viabilità

Palermo, 19 novembre 2013 - L’Anas comunica che alcune strade statali siciliane sono state interessate nelle scorse ore dalla presenza di fango e detriti sul piano viabile, a causa delle condizioni meteorologiche avverse abbattutesi la scorsa notte nella parte occidentale dell’isola.
Grazie al lavoro di uomini e mezzi dell’Anas, impegnati dalla notte scorsa per effettuare la pulizia del piano viabile e per ripristinare le normali condizioni di viabilità, la circolazione è stata garantita nel corso della giornata odierna.

Di seguito i tratti di strade statali interessati:

SS 113 “Settentrionale Sicula”, km 200,000;
SS 118 “Corleonese Agrigentina”, km 30,000;
SS 120 “Dell’Etna e delle Madonie”, dal km 7,000 al km 8,000 e dal km 55,000 al km 70,000;
SS 188 “ Centro Occidentale Sicula”, dal km 5,000 al km 10,000, a Lercara Friddi (PA);
SS 286 “Di Castelbuono”, dal km 0,000 al km 30,000;
SS 290 “Di Alimena”, dal km 3,000 al km 8,000.

Dove si trovino le strade in ‘sigla’ comunicate dal’Anas (SS 113 “Settentrionale Sicula”, km 200,000;
) è roba da Amici Miei, come dire “Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento”





Commenti