Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BALLARO': LA FIDUCIA ALLA CANCELLIERI E I DUBBI DELLA POLITICA

RAI3: BALLARO', I DUBBI DELLA POLITICA 18/11/2013 - La fiducia al ministro Cancellieri, confermata salvo novità, Berlusconi e Alfano che si separano salvo riunirsi per le prossime elezioni, l’Europa che boccia, o meglio, rimanda la legge di stabilità italiana. I dubbi della politica, le incertezze dell’economia nella puntata di Ballarò, in onda martedì 19 novembre, alle 21.05 su Rai3.
Tra gli ospiti: il ministro della salute Beatrice Lorenzin, Simona Bonafè del PD, il segretario generale della Cisl funzione pubblica Giovanni Faverin, l’economista Giacomo Vaciago, l’imprenditrice Anna Maria Artoni, lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Pagnoncelli.

La bufera politica sul ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, i nuovi assetti politici dopo la scissione tra Forza Italia e Nuovo centrodestra, la corsa verso le primarie del Pd, tra le aspre polemiche fra Matteo Renzi e Massimo D’Alema. Sono alcuni degli argomenti di cui si parlerà nel corso della puntata di Agorà in onda martedì 19 novembre alle 8.00 su Rai3. In studio, insieme al conduttore Gerardo Greco, ci saranno il presidente della commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia (Pd); il deputato di Forza Italia Laura Ravetto, il deputato del neo Nuovo centro democratico Antonio Leone, il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, il deputato Pd Giuseppe Fioroni, i giornalisti Gianni Barbacetto del Fatto Quotidiano, Lina Palmerini del Sole 24 Ore e Rudy Calvo di weuropa.

Commenti