Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BALLARO': LA FIDUCIA ALLA CANCELLIERI E I DUBBI DELLA POLITICA

RAI3: BALLARO', I DUBBI DELLA POLITICA 18/11/2013 - La fiducia al ministro Cancellieri, confermata salvo novità, Berlusconi e Alfano che si separano salvo riunirsi per le prossime elezioni, l’Europa che boccia, o meglio, rimanda la legge di stabilità italiana. I dubbi della politica, le incertezze dell’economia nella puntata di Ballarò, in onda martedì 19 novembre, alle 21.05 su Rai3.
Tra gli ospiti: il ministro della salute Beatrice Lorenzin, Simona Bonafè del PD, il segretario generale della Cisl funzione pubblica Giovanni Faverin, l’economista Giacomo Vaciago, l’imprenditrice Anna Maria Artoni, lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Pagnoncelli.

La bufera politica sul ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, i nuovi assetti politici dopo la scissione tra Forza Italia e Nuovo centrodestra, la corsa verso le primarie del Pd, tra le aspre polemiche fra Matteo Renzi e Massimo D’Alema. Sono alcuni degli argomenti di cui si parlerà nel corso della puntata di Agorà in onda martedì 19 novembre alle 8.00 su Rai3. In studio, insieme al conduttore Gerardo Greco, ci saranno il presidente della commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia (Pd); il deputato di Forza Italia Laura Ravetto, il deputato del neo Nuovo centro democratico Antonio Leone, il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, il deputato Pd Giuseppe Fioroni, i giornalisti Gianni Barbacetto del Fatto Quotidiano, Lina Palmerini del Sole 24 Ore e Rudy Calvo di weuropa.

Commenti