Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

BASKET/ ANTONELLO RIVA: "PARTITE CHE AIUTANO A CRESCERE"

Barcellona, 1 novembre 2013 - Il General Manager Antonello Riva, ha aperto la conferenza stampa ponendo l’accento sul ritmo che il campionato impone: “Capita raramente di giocare tre partite in sette giorni. La sfida di domenica è un’opportunità che può farci archiviare definitivamente quanto accaduto nel match di ieri.
Sono proprio queste partite che aiutano a crescere.” Il General Manager prosegue parlando della prossima avversaria: “Forlì è una di quelle squadre che nel periodo estivo ha affrontato parecchie difficoltà, di conseguenza sul fronte mercato è stata costretta ad aspettare. Nonostante tutto però, è riuscita a mettere su un roster di giocatori importanti, formato da due stranieri provenienti da campionati differenti e da giocatori giovani ma molto interessanti. “

Il GM ha poi concluso esternando tutto il suo dispiacere per la sconfitta nel derby : “Questa notte non ho dormito. Quando lavoro per una società, vivo a pieno le emozioni regalate dalla squadra e da tutto ciò che la circonda. In primis mi dispiace per il Presidente, so quanto ci teneva a questa partita, e poi per tutta la gente che lavora per questa società. Sono dispiaciuto anche per i nostri tifosi.”


Commenti