Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CANCELLIERI & LIGRESTI: "DOVETE RILASCIARLA SUBITO E' LA NIPOTE DI MUBARAK"


Francesca ‏@61scacorte: "Subito pronti quei furfanti del #p2elle a trovare analogie con il caso #Cancellieri per arrivare a scagionare il loro padrone condannato #B."
02/11/2013 - Il 'caso Cancellieri' impazza su tg, giornali e persino sui social network, che non hanno atteso troppo per mettere in satira la delicata e spinosa faccenda. Pare - infatti - il ministro Cancellieri abbia "posato l'occhio benevolo su Giulia Ligresti, un nome - anzi un cognome - a caso", scrivono i M5S.
"Un "intervento umanitario" - dice la ministra - e sicuramente poco conta che suo figlio, Piergiorgio Peluso, dopo un anno di lavoro alla Fondiaria Sai di Salvatore Ligresti - sempre un cognome a caso - abbia ricevuto una buonuscita di 3,6 milioni di euro. Anche questo un "intervento umanitario" previsto per contratto...". Sono ancora i deputati del M5S a fare ironia.

Su Twitter, dove impazzano le battute e le frecciate ironiche, si legge: "Dovete rilasciarla subito. È la nipote di Mubarak" (La Cancellieri tenta di far scarcerare la Ligresti usando motivazioni convincenti).

Sul quotidiano Libero: "Anna Maria devi spiegare tutto. Ma io non posso assicurarti nulla. Non ho il polso della situazione". Il capogruppo del Pd al Senato Luigi Zanda ci casca e risponde ad una finta Anna Maria Cancellieri che dai microfoni de La Zanzara prende in giro il senatore democratico. Zanda comunque non ha esitazioni e crede davvero di essere al telefono col ministro, finito al centro della bufera per le pressioni per ottenere la scarcerazione di Giulia Ligresti."
Zanda 'consiglia' la "finta" Cancellieri su come comportarsi davanti alle Camere: "In Parlamento devi spiegare la questione del trattamento preferenziale...per i rapporti con la famiglia Ligresti. Al di là delle tue intenzioni su cui non ho il minimo dubbio. Però quello dei rapporti è un dato oggettivo, non devi ometterlo. Devi spiegare la particolarità dei rapporti personali''.

Ancora su Twitter, Franco K Cappelletti ‏@FrancoCappellet: "Cancellieri: "Sono a Posto con la mia Coscienza". Anche di quella sarà un'ottima Amica. #procuratore #caselli difende la #cancellieri per difendere anche se stesso".

Carlo Vighi ‏@vighicarlo: "Un'offesa alla dignità dell'Istituzione non dovrebbe aver bisogno di codicilli il senso dello Stato dovrebbe bastare. Cancellieri dimettiti!"

Antonio Altomonte ‏@altomontea: "Devo ricordarmi di passare dalla FonSai e da Telecom per prendere 5milioni a testa, altrimenti la mamma #Ministro #Cancellieri si incazz!!"


Ròtundò Giusè su Facebook: "E' bene che queste vicende vengano alla luce anche se onestamente io credo, e ritengo che esse,vengano sollevate esclusivamente per pura opportunità di qualcuno,e nn per un sano sentimento di giustizia.....é questa la vera Vergogna. Dopo di che nn è possibile chiedere a gran voce la testa del ministro in un paese in cui Tutti sappiamo con assoluta certezza, che il potere è sempre finalizzato a sostenere amici, e amici degli amici...Quindi di cosa stiamo Parlando? Chiediamo invece al Ministro che Ponga fine a questo disastroso stato carcerario e Giudiziario...Chiediamo al ministro di riprendere con più vigore la lotta contro le ingiustizie, chiediamo al ministro che incentivi un dialogo serio e vigoroso sull amnistia e l indulto,dopo di che finito il suo mandato adoperiamoci noi a nn sostenere più nessun pensiero politico che nn ci dia serie garanzie di equità, e giustizia..... Mi piacerebbe tantissimo che Il M5S Intraprendesse una lotta in questo senso, e nn si distingua invece per continuità con il vecchio è corrotto potere politico.... Vittorio Ferraresi,da buon intenditore poche parole!"

Commenti