Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CASA SERENA, ULTIMATA LA PRIMA FASE DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E CONSEGNATI QUELLI PER LA SECONDA FASE

Messina, 29 novembre 2013 - Si conclude finalmente la vicenda dei lavori di messa in sicurezza di Casa Serena. Mercoledì scorso sono stati ultimati i lavori del cottimo fiduciario di 80mila euro che riguardano la prima fase di messa in sicurezza antincendio di Casa Serena.
Ieri, invece, è stata aggiudicata e sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria per un importo di 982mila euro per procedere alla seconda fase di messa in sicurezza di Casa Serena.



I lavori prevedono l'intervento su tre scale esterne antincendio, la compartimentazione antincendio dei vari piani, l'impianto di sicurezza antincendio per segnalazione fumo, il completamento dell'installazione delle porte “taglia fuoco” e spostamento del locale caldaia. Il completamento dei lavori darà la piena disponibilità della casa di riposo con la relativa fruibilità dei quattro piani e, quindi, il possibile rientro degli ospiti temporaneamente trasferiti in altre strutture ed eventuali nuovi ingressi.

Soddisfazione dei rappresentanti della Cisl e della segreteria aziendale di Case Serena. "Gli impegni profusi in questi mesi - afferma Calogero Emanuele, segretario generale della CISL Fp - alla fine hanno portato a risultati positivi che devono essere completati anche con la messa in sicurezza di tutti i posti di lavoro. Altro tema che ci vede fortemente impegnati per garantire occupazione e stabilità".

Commenti