Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CIMINO AL PRESIDENTE LETTA: “COME ESISTEVANO DUE GERMANIE, ESISTONO DUE ITALIE”

Appello dell’On. Michele Cimino al Presidente Letta: “Come esistevano due Germanie, purtroppo da noi esistono due Italie. Non parole ma fatti”
Palermo 25 novembre 2013- “Lo scenario della politica nazionale è in grave movimento, pare un telefonino impallato che si spera si resetti. Ma, questo reset pare solo una volontà di ricercare nuove posizioni o nuovi giri in una nuova giostra tra candidati alle primarie o tra ultime scomposizioni e recenti composizioni. Nessuno affronta i problemi del Sud e la drammatica economia della Sicilia.
E’ mai possibile che si parli di decadenza di spread di nuove tasse e nessuno concretamente vuole affrontare la vecchia Questione Meridionale? I nuovi statisti della politica nazionale sottovalutano il dramma delle famiglie del Sud e della Sicilia. Lancio un appello al Presidente Letta:
“Come esistevano due Germanie, purtroppo da noi esistono due Italie. Non parole ma fatti”.
Lo ha dichiarato il deputato regionale e leader di Voce Siciliana,on.
Michele Cimino, intervenendo ieri a Palermo, all’incontro con i simpatizzanti del Movimento Voce Siciliana. Moderno



Commenti