Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FELTRINELLI POINT MESSINA, "20 INSOSPETTABILI CLICK" CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Messina, 23/11/2013 - Francesca Arena, Marisa Battaglia, A. Stella Berté, Titti Batolo, Carmen Currò, Silla Campanini, Patrizia Causarano, Melissa Colangelo, Gina Di Dato, Marisa Falduto, Maria Giovanna Farina, Maria Teresa Infante, Deborah Kamm, Milica Lilic, Slavica Pejovis, Regina Resta, Anna Maria Rotondo, Barbara Taglioni, Antonia TsiTsi, Enrica Vitarelli.

Sono le donne che stanno dietro l’obiettivo di “20 insospettabili click“. Quei “click” che andranno in mostra tutti insieme e che domani domenica 24 novembre alle ore 17,30 saranno presentati al Feltrinelli Point Messina da Vittoria Arena e Laura Mauro. Quei “click” che l’associazione culturale “Kafka”, in collaborazione con l’associazione Verbumlandi-Art, ha affidato a donne che si sono distinte, a livello locale, nazionale e internazionale.


L'intento è dar vita ad una manifestazione che si sviluppa attorno alla mostra fotografica. E che, con l’ausilio delle immagini, coglie l’obiettivo, nella Giornata internazionale di lotta alla violenza sulle donne, di supportare presa di coscienza e responsabilizzazione dei singoli.


Commenti