Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FELTRINELLI POINT MESSINA, "20 INSOSPETTABILI CLICK" CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Messina, 23/11/2013 - Francesca Arena, Marisa Battaglia, A. Stella Berté, Titti Batolo, Carmen Currò, Silla Campanini, Patrizia Causarano, Melissa Colangelo, Gina Di Dato, Marisa Falduto, Maria Giovanna Farina, Maria Teresa Infante, Deborah Kamm, Milica Lilic, Slavica Pejovis, Regina Resta, Anna Maria Rotondo, Barbara Taglioni, Antonia TsiTsi, Enrica Vitarelli.

Sono le donne che stanno dietro l’obiettivo di “20 insospettabili click“. Quei “click” che andranno in mostra tutti insieme e che domani domenica 24 novembre alle ore 17,30 saranno presentati al Feltrinelli Point Messina da Vittoria Arena e Laura Mauro. Quei “click” che l’associazione culturale “Kafka”, in collaborazione con l’associazione Verbumlandi-Art, ha affidato a donne che si sono distinte, a livello locale, nazionale e internazionale.


L'intento è dar vita ad una manifestazione che si sviluppa attorno alla mostra fotografica. E che, con l’ausilio delle immagini, coglie l’obiettivo, nella Giornata internazionale di lotta alla violenza sulle donne, di supportare presa di coscienza e responsabilizzazione dei singoli.


Commenti