Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FELTRINELLI POINT MESSINA, DUE APPUNTAMENTI PER LA CAMPAGNA “FESTA DEGLI ALBERI“


Domani venerdì 22 novembre, due appuntamenti al Feltrinelli Point Messina
Messina, 21/11/2013 - Alle ore 18, nell’ambito della campagna “Festa degli alberi“ alla quale il Feltrinelli Point Messina aderisce, a cura di Valeria Alessi sarà realizzato un percorso animato ispirato a “Scilla e Cariddi” (Edizioni Mesogea) firmato dalla stessa Alessi e dall'illustratore Giuseppe Lisciotto. “Scilla e Cariddi” è il primo libro per bambini dedicato alla tematica ecologica e ambientato nello Stretto di Messina. “I bambini - spiega Valeria Alessi - rispondono bene alle vicende di Scilla e Cariddi. La frase che li colpisce di più credo sia quella che descrive il cibo a cui sono costrette le due protagoniste: ‘Mangiavano solo grosse latte di benzina, pannolini sporchi, bottiglie di plastica e accendini’. A questo punto i bambini fanno in coro “BLEAH!”, e questo dovrebbe dirci tanto“.

Alle ore 20,45 avrà luogo il secondo degli apericena con musica “Suoni d’autunno”, diretti da Antonino Cicero. Ospite d'onore Carmelo Giambò, messinese, fisarmonicista solista e componente di diverse formazioni, tra cui il Duo Accordéon Classique in coppia con Carmela Stefano, insegnante di fisarmonica al Conservatorio “V.Bellini” di Palermo. "Vorrei - dice Giambò - cercare di eliminare lo stereotipo della fisarmonica usata per la musica folk o la 'musica da ballare', e far conoscere la fisarmonica sotto un altro aspetto, quello della musica colta, che la fisarmonica può realizzare al pari di altri strumenti”.


Commenti