Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

FELTRINELLI POINT MESSINA, DUE APPUNTAMENTI PER LA CAMPAGNA “FESTA DEGLI ALBERI“


Domani venerdì 22 novembre, due appuntamenti al Feltrinelli Point Messina
Messina, 21/11/2013 - Alle ore 18, nell’ambito della campagna “Festa degli alberi“ alla quale il Feltrinelli Point Messina aderisce, a cura di Valeria Alessi sarà realizzato un percorso animato ispirato a “Scilla e Cariddi” (Edizioni Mesogea) firmato dalla stessa Alessi e dall'illustratore Giuseppe Lisciotto. “Scilla e Cariddi” è il primo libro per bambini dedicato alla tematica ecologica e ambientato nello Stretto di Messina. “I bambini - spiega Valeria Alessi - rispondono bene alle vicende di Scilla e Cariddi. La frase che li colpisce di più credo sia quella che descrive il cibo a cui sono costrette le due protagoniste: ‘Mangiavano solo grosse latte di benzina, pannolini sporchi, bottiglie di plastica e accendini’. A questo punto i bambini fanno in coro “BLEAH!”, e questo dovrebbe dirci tanto“.

Alle ore 20,45 avrà luogo il secondo degli apericena con musica “Suoni d’autunno”, diretti da Antonino Cicero. Ospite d'onore Carmelo Giambò, messinese, fisarmonicista solista e componente di diverse formazioni, tra cui il Duo Accordéon Classique in coppia con Carmela Stefano, insegnante di fisarmonica al Conservatorio “V.Bellini” di Palermo. "Vorrei - dice Giambò - cercare di eliminare lo stereotipo della fisarmonica usata per la musica folk o la 'musica da ballare', e far conoscere la fisarmonica sotto un altro aspetto, quello della musica colta, che la fisarmonica può realizzare al pari di altri strumenti”.


Commenti