Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FICARRA, VISITA ISTITUZIONALE DEL PREFETTO TROTTA

Ficarra, 23 novembre 2013 - Il prefetto Di Messina Stefano Trotta in visita istituzionale a Ficarra il 19 novembre è stato accolto e salutato dal sindaco Basilio Ridolfo, il vice-sindaco Marcello Fallo, il presidente del consiglio P. Manganaro, la giunta ed i consiglieri di maggioranza e minoranza, i dipendenti ed i precari del comune, il parroco G. Cavallaro, le forze dell’ordine con il maresciallo Emanuele, la dirigente scolastica Ricciardello e gli studenti delle scuole medie.
Le autorità locali hanno esposto le problematiche (pochissime nascite – disoccupazione – precari del comune ) ed i punti di forza del piccolo paese nebroideo ( turismo – cultura e fede religiosa ). Il prefetto molto attento e vicino a queste realtà che rischiano di scomparire, ha poi prolungato la sua permanenza a Ficarra per visitare il santuario M. SS. Annunziata ed il museo del giocattolo medievale.

Commenti