Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FORZA D’AGRÒ: ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, INCENDI AGGRAVATI E MINACCE, 2 ORDINANZE DI CUSTODIA

Forza D’Agrò (Me), 19 novembre 2013 - A Forza D’Agrò (Me) i Carabinieri della compagnia di Taormina hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di in 37enne ed un 19enne ritenuti responsabili di associazione per delinquere, incendi aggravati, minacce, danneggiamenti e altro. Un altro 18enne sempre residente a Forza D’Agrò è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


Le ordinanze eseguite in data odierna concludono una complessa attività di indagine condotta da militari della locale stazione a fronte di numerosi reati che avevano ingenerato grave sentimento di soggezione nella popolazione locale. I delitti sono stati commessi nei comuni di Forza D’agrò, Santa Teresa di Riva, Rocafiorita e Pagliara, dal giugno del 2012 ad oggi.




Commenti