Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FORZA D’AGRÒ: ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, INCENDI AGGRAVATI E MINACCE, 2 ORDINANZE DI CUSTODIA

Forza D’Agrò (Me), 19 novembre 2013 - A Forza D’Agrò (Me) i Carabinieri della compagnia di Taormina hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di in 37enne ed un 19enne ritenuti responsabili di associazione per delinquere, incendi aggravati, minacce, danneggiamenti e altro. Un altro 18enne sempre residente a Forza D’Agrò è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


Le ordinanze eseguite in data odierna concludono una complessa attività di indagine condotta da militari della locale stazione a fronte di numerosi reati che avevano ingenerato grave sentimento di soggezione nella popolazione locale. I delitti sono stati commessi nei comuni di Forza D’agrò, Santa Teresa di Riva, Rocafiorita e Pagliara, dal giugno del 2012 ad oggi.




Commenti