Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GELA, OPERAZIONE "GOLDEN BOYS": SGOMINATA BANDA DI RAPINATORI, 20 GIOVANI ARRESTATI NELLA NOTTE

13/11/2013 – L'operazione è stata denominata "Golden boys" poiché l’obiettivo principale dell’organizzazione criminale era quello di rubare oro, da rivendere nei negozi specializzati di Gela, in provincia di Caltanissetta. A Gela una banda di rapinatori è stata sgominata dai Carabinieri: 20 gli arresti eseguiti nella notte, 20 ordini di custodia cautelare spiccati nei confronti di giovani del luogo, tra questi 6 sono minorenni.
I 20 giovani arrestati sono considerati appartenenti a una banda criminale che tra il mese di ottobre 2012 e marzo 2013 si sarebbero resi responsabile di rapine, furti in appartamento e non meno di un centinaio di episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. Indagati commercianti e imprenditori.


Commenti